SALVINI INSULTA I GENOVESI E RIMEDIA L’ENNESIMA FIGURA DI ….FELPA
“ADESSO VENGONO DA GENOVA A SPIEGARCI COME SI FA RICERCA”… PECCATO CHE LA REGIONE LOMBARDIA, IL COMUNE DI MILANO E TRE UNIVERSITA’ MILANESI ABBIANO CONDIVISO IL PROGETTO SUL POLO SCIENTIFICO CON L’ITT GENOVESE… SOLO GLI IGNORANTI NON LO SANNO
«Non abbiamo bisogno che vengano da Genova a spiegarci come si fa ricerca a Milano»: Matteo
Salvini, segretario della Lega Nord, ha detto così alla presentazione del candidato sindaco per il capoluogo lombardo, Stefano Parisi, spiegando che la sua sarà una «campagna elettorale di orgoglio milanese».
Il riferimento è al progetto dell’Human Technopole che sorgerò nel sito di Expo, presentato nei giorni scorsi dallo stesso Renzi : «Mi sembra un insulto verso le università migliori che ci sono in Italia e in Europa, però è la solita idea di clientelismo, di affarismo, di mancanza di meritocrazia che ha contraddistinto il governo Renzi in questi due anni».
Ma Salvini, oltre a insultare i genovesi, non sa neanche di cosa parla.
Facile per Il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, ricordare che il progetto sul futuro delle aree di Expo è stato «condiviso» con Comune di Milano e Regione Lombardia e coinvolge anche le università milanesi: «Qualcuno a destra avvisi Salvini delle sue clamorose gaffe sul post Expo e su Milano. Lo avvisi che il progetto presentato l’altro giorno con Regione e Comune è stato condiviso dalle istituzioni locali ed è stato elaborato anche dalle tre università pubbliche milanesi in prima fila».
Ancora: «Anzichè riconoscere il bel lavoro di squadra promosso dal governo, lui cerca di buttare tutto in rissa. Che tristezza, piegare anche questo lavoro alle logiche di campagna elettorale. Ma è proprio a partire da qui che si vede la differenza tra chi ha a cuore Milano e chi la vuole usare solo per la propria propaganda personale».
L’ennesima figura di cacca, insomma.
(da “il Secolo XIX”)
Leave a Reply