RIXI NON E’ PIU’ IL VICE DI SALVINI: UN MESE FA ERA “UN GRANDE FRATELLO”, ORA LA NOMINATION PER USCIRE DALLA CASA
FATTI FUORI I DUE VICE INQUISITI PER I PIU’ PRESENTABILI GIORGETTI E FONTANA… SI TEME LA CONDANNA PER PECULATO PER I RIMBORSI E IL RELATIVO DANNO DI IMMAGINE
Edoardo Rixi, assessore regionale allo Sviluppo economico della Regione, perde lo scettro di vicesegretario nazionale della Lega.
Ieri al termine del Consiglio federale, che si è svolto nel pomeriggio a Milano, in via Bellerio, lo stesso leader del Carroccio, Matteo Salvini, dà l’annuncio: «Giancarlo Giorgetti e Lorenzo Fontana sono stati nominati vicesegretari federali della Lega Nord».
Insomma, da ieri Salvini ha due nuove vice nazionali, mentre Edoardo Rixi e l’altro vice-nazionale, Riccardo Molinari, entrambi inquisiti, lasciano il passo.
Non hanno scadenza temporale, le cariche di vice-nazionali, che sono esclusivamente a discrezione del leader Salvini.
Rixi cerca di minimizzare e pala di “naturale avvicendamento”.
Se Giorgetti è considerato l’eminenza grigia della Lega, Fontana lavora sul piano europeo: per Salvini si tratta di un rafforzamento della compagine del movimento.
Certo, viene ammesso con difficoltà , nei corridoi milanesi, il coinvolgimento di Edoardo Rixi nell’inchiesta “Spese Pazze” non ha per nulla lasciato indifferente Salvini, anche se ufficialmente il leader del Carroccio si è speso più volte, in interviste e con post sui social, per difendere e ribadire l’innocenza del «mio fratello Edoardo», attaccando la magistratura.
Ma di fronte alla possibilità di un condanna per peculato, in un partito squassato da vicende giudiziarie, avere due vice sotto processo non era proprio il massimo.
Sono le regole del “Grande Fratello”: oggi tocca a Rixi essere stato “nominato”, in attesa del prossimo…
(da agenzie”)
Leave a Reply