SALVINI LE PROVA TUTTE (LE PRESE PER IL CULO): “PRIMA I CAMPANI” PER ANNUNCIARE IL TOUR DI TRE GIORNI
DAGLI INSULTI SUI NAPOLETANI “COLEROSI” CHE GLI COSTARONO NEL 2014 UNA CONDANNA PER RAZZISMO ALLA LOCANDINA IN CUI DIVENTANO “PRIMI”
C’è il volto sorridente di Matteo Salvini e la scritta “Prima i campani”. Ecco il manifesto preparato dalla Lega per le Regionali in Campania.
Lo slogan fa il verso a “Prima gli italiani” che il leader della Lega ha lanciato da tempo per la sua battaglia contro l’immigrazione clandestina. Eppure quel “Prima i campani” fa a cazzotti con le frasi pronunciate in passato da Salvini contro i partenopei.
Nel 2014 fu condannato a una pena pecuniaria per razzismo: alla festa della Lega Nord a Pontida del 2009 l’allora capogruppo al Comune di Milano Salvini si lasciò andare a cori contro i napoletani “Senti che puzza scappano anche i cani, sono arrivati i napoletani. Sono colerosi, terremotati…”.
Dal quartiere generale della Lega a Napoli fanno sapere che “al momento i manifesti non sono stati ancora affissi in strada”.
Salvini sarà in Campania domani martedì 25 agosto e mercoledì 26 per un tour elettorale. “Il capitano torna in Campania”, si legge sulla pagina social “Prima i campani”
(da agenzie)
Leave a Reply