SEQUESTRATA L’ABITAZIONE DELL’EX SEGRETARIO UGL CENTRELLA
ERA SUBENTRATO ALLA POLVERINI ALLA GUIDA DEL SINDACATO DI AREA DI DESTRA… L’ABITAZIONE, POI INTESTATA AL FIGLIO, SAREBBE STATA PAGATA CON FONDI DEL SINDACATO
La Guardia di finanza (Gdf) ha sequestrato l’abitazione dell’ex segretario generale della Ugl, Giovanni Centrella.
Il provvedimento, spiegano le Fiamme gialle in una nota, è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari di Roma su richiesta del procuratore aggiunto Nello Rossi e del sostituto procuratore Stefano Pesci.
Gli inquirenti ritengono che Centrella, abusando del suo ruolo di segretario generale, si sia appropriato di ingenti somme di denaro dell’Ugl.
Centrella e la sua segretaria Laura de Rosa, vice-segretario generale dell’Ugl pro tempore – ha spiegato la Gdf – sono indagati per appropriazione indebita aggravata e continuata per diverse centinaia di migliaia di euro e il provvedimento del gip “è stato adottato sul presupposto che Centrella, abusando della sua qualità di segretario generale dell’Ugl e della totale assenza di controlli sul rendiconto delle spese della predetta associazione, si sia appropriato, a più riprese ed in vario modo, di ingenti somme di denaro dell’organizzazione sindacale”.
“In particolare, Centrella ha aperto un conto corrente ‘fantasma’ intestato al sindacato, ma in effetti gestito esclusivamente dallo stesso, all’insaputa dei responsabili amministrativi dell’Ugl”, spiega la nota.
Le fiamme gialle aggiungono che il dirigente sindacale, attraverso questo conto corrente, ha fatto un pagamento di 65.000 euro “a titolo di acconto per l’acquisto dell’immobile sequestrato oggi”, successivamente intestato al figlio.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply