SPOPOLA SUL WEB IL VIDEO IN CUI MACRON SNOBBA TRUMP E VA A STRINGERE LA MANO ALLA MERKEL
AL VERTICE NATO IL PRESIDENTE FRANCESE DEVIA E LASCIA DI SASSO IL PRESIDENTE USA… E SULLA STRETTA DI MANO IN CUI MACRON HA “STRITOLATO” QUELLA DI TRUMP ORA EMERGE CHE AD AVVISARLO ERA STATO L’AMBASCIATORE FRANCESE
Lo ha “abbandonato” intenzionalmente? Nel filmato postato dallo stesso Emmanuel Macron su Twitter si vede il presidente francese camminare in direzione di Donald Trump per poi deviare bruscamente in direzione di Angela Merkel per salutarla al vertice Nato di giovedì scorso.
Nella clip, Macron cammina verso il gruppo di leader mondiali. Sembra che stia procedendo verso Trump che lo aspetta a braccia distese per dargli un caloroso benvenuto, ma a pochi metri di distanza, Macron devia e abbraccia la cancelliera tedesca .
Poi stringe le mani agli altri leader, prima di dare una vigorosa stretta a Trump.
Il post di Macron sta diventando virale, con molti altri utenti che sembrano apprezzare il suo apparente snobbismo nei confronti di Trump.
E’ emerso poi che l’ambasciatore francese a Washington aveva avvertito Emmanuel Macron a fare attenzione alla stretta di mano di Donald Trump.
A raccontarlo è il Washington Post, dopo che le immagini della prima stretta di mano fra i due presidenti hanno fatto il giro del mondo. A Bruxelles il francese e l’americano sembravano far gara a chi stringeva con più forza e alla fine è stato Trump a levare la mano per primo.
Lunedì scorso, un giornalista del Post ha incontrato l’ambasciarore francese Gerard Araud ad un pranzo all’ambasciata belga. Naturalmente si è parlato di Trump e del primo incontro che avrebbe avuto con il presidente francese al summit Nato di giovedì a Bruxelles.
“L’ha avvertito della stretta di mano di Trump?”, ha chiesto uno dei presenti ad Araud, che l’ha guardato con sopresa. E’ seguita una breve descrizione della stretta di mano da ‘maschio alfa’ di Trump che ha messo in difficoltà più di un interlocutore.
Araud ha risposto che avrebbe avvertito Macron. E infatti il presidente francese è apparso ben preparato.
(da agenzie)
Leave a Reply