LO SCANDALO MENSE SI ALLARGA …BARCOLLA LA GIUNTA DI SINISTRA
Maggio 17th, 2008 Riccardo FucilePARTITI PER LA TANGENTE …SI DIMETTONO I DUE ASSESSORI E IL PORTAVOCE DEL SINDACO, INQUISITI PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE…
Le uniche luci accese ieri pomeriggio a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, pare fossero quelle delle torce dei militari della Guardia di Finanza che rovistavano nei cassetti e in tutti i luoghi accessibili ai tre inquisiti dal pm Pinto. Perquisizioni decise in tutta fretta, in quanto la fuga di notizie e la loro anticipazione sui giornali cittadini ha determinato il timore di un occultamento delle prove a carico di due assessori comunali dell’attuale giunta Vincenzi, Massimiliano Morettini e Paolo Striano, del portavoce personale del sindaco, Stefano Francesca, di due ex consiglieri comunali, Massimo Casagrande e Claudio Fedrazzoni, tutti uomini del Pd. A cui si aggiunge un dirigente regionale di livello elevato, Giuseppe Profiti, attualmente presidente del Bambin Gesù di Roma.
Vediamo meglio chi sono i tre principali inquisiti: intanto tutti facevano parte del Comitato elettorale del Sindaco, essendone i principali organizzatori. Stefano Francesca è ritenuto il consigliere e il braccio destro, oltre che il portavoce del sindaco. Ne curava l’immagine, è esperto di comunicazione, un passato ai massimi livelli a Telecittà , emittente di proprietà delle Coop. A lui si deve l’organizzazione della campagna elettorale della Vincenzi e quella della Notte Bianca; ha avuto incarichi di livello dal Pd nazionale nell’ambito della comunicazione. Continua »