A.A.A. VIGILE URBANO CERCASI: MA IL POSTO NON LO VUOLE NESSUNO
A CASTELMASSA, IN PROVINCIA DI ROVIGO, PER IL CONTRATTO PART TIME NON SI E’ PRESENTATO NESSUNO….IL SINDACO: “PREFERISCONO ASSEGNO DI DISOCCUPAZIONE”
Mille euro al mese per lavorare 24 ore a settimana devono essere sembrati troppo pochi.
Meglio “continuare ad usufruire dell’assegno di disoccupazione”.
Secondo il sindaco di Castelmassa, in provincia di Rovigo, deve essere stata questa la motivazione che ha spinto i possibili candidati a lasciare il ruolo vacante.
Boschini ha spiegato che era stato indetto un regolare bando di concorso al quale hanno partecipato solo sei persone.
La selezione riguardava due posti: agente di polizia municipale con scadenza contrattuale al 31 dicembre 2012 e full time; agente di polizia municipale a tempo determinato con orario di lavoro a tempo parziale, articolato su sei giorni lavorativi e con scadenza contrattuale al 30 settembre 2012.
“Cinque delle persone che si sono iscritte al bando sono state ammesse, la sesta è stata esclusa per questioni di inidoneità – ha rilevato Boschini -. Il vincitore, arrivato primo nella graduatoria, è già al lavoro e ben inserito nel ruolo full time. Per quanto riguarda la seconda posizione ancora nessuno si è fatto vivo”.
“Sembra strano – aggiunge – che in tempi di crisi come questo solo sei persone si impegnino a partecipare ad un concorso e resti addirittura un posto di lavoro scoperto”.
Leave a Reply