ANGELA NAPOLI ABBANDONA FLI: “NON STO IN UN PARTITO DOVE ESPONENTI STRINGONO LA MANO A MAFIOSI”
LA NOSTRA SOLIDARIETA’ AD ANGELA, VERA COMBATTENTE PER LA LEGALITA’ SENZA SE E SENZA MA… LO DICIAMO DA DUE ANNI: FUORI I COLLUSI DAL PARTITO
Angela Napoli si è dimessa da Futuro e libertà .
La parlamentare ha dichiarato che la sua scelta è legata ad alcune collusioni che esponenti del partito manterrebbero con esponenti della ‘ndrangheta.
«Non posso accettare – ha detto la Napoli – che esponenti del mio partito stringano la mano a gente collusa con la ‘ndrangheta, per questo mi sono dimessa».
Napoli, nota per le sue battaglie antimafia, ha reciso il legame con il partito di appartenenza proprio per una questione in palese conflitto con la principale attività della sua azione politica.
(da “il Quotidiano della Calabria”)
Il commento del nostro direttore
Angela è una delle figure più pulite, limpide e intransigente contro le compromissioni mafiose che abbia espresso la destra italiana.
Non a caso un amico bene informato ci aveva confidato che ancor prima della scissione di Fli dal Pdl, nel partito del Cavaliere avevano cercato in ogni modo di escluderla dalla Commissione parlamentare antimafia, mentre nel Pd analoga manovra veniva posta in essere nei confronti di un loro componente “troppo intransigente”.
Speravamo che in Fli, partito che ha richiamato la legalità tra i propri valori fondanti, Angela potesse continuare le proprie battaglie.
Così non è stato.
Non possiamo dimenticare la sua solidarietà quando a Genova avevamo sollevato la questione di attenzionati dalla Dia ricevuti nella sede regionale di Fli, fatto che avevamo denunciato ai vertici del partito, ricevendo come risposta la cacciata non di chi riceveva tali soggetti, ma di chi si era ribellato a questo invito.
I Mamone erano i benvenuti in sede, 200 iscritti furono cacciati.
Qualcuno dirà che Angela ha abbandonato per “questioni locali”: palle.
Su certi temi non esistono “fatti locali”, esiste solo la “coerenza con i principi che si enunciano”.
E quando si sommano tanti fatti locali su temi del genere, essi diventano prassi consolidata e accettata, fanno giurisprudenza.
Ai pavidi, agli omertosi e ai collusi a qualsiasi livello è ora che la base militante e pulita di Fli indichi la strada: fuori dai coglioni.
Leave a Reply