BERLUSCONI BLOCCA IL MEDICO CHE HA FATTO NASCERE LA FIGLIA DI SALVINI E PROPONE LETIZIA MORATTI AL POSTO DI GALLERA
PECCATO NON SIANO DISPONIBILI NE’ FORMIGONI NE’ NICOLE MINETTI CHE, COME LAUREATA IN IGIENE DENTALE, SAREBBE LA CANDIDATA CON MAGGIORE ESPERIENZE TRA QUELLI RIPESCATI DAL MUSEO DELLE CERE
Il rimpasto potrebbe portare a Palazzo Lombardia Letizia Moratti, ex sindaca di Milano dal 2007 al 2011.
Un’ipotesi su cui si lavora in queste ore, e voci di corridoio parlano di un accordo vicino per portare al posto di Gallera – che resterebbe in giunta con un’altra delega – una figura di esperienza.
Ma il problema è nel manico: una gestione della sanità lombarda catastrofica, una classe politica che in Regione comanda ininterrottamente da più di vent’anni e che si è dimostrata per l’ennesima volta incapace di ammettere i propri errori e men che meno di porvi rimedio.
Salvini voleva il pediatra Zucconi, colui “che ha fatto nascere sua figlia”: “Zuccotti è un bravissimo medico. È una eccellenza lombarda, è utilissimo per quello che sta facendo”. Ma Berlusconi non intende rinunciare a sostituire Gallera con altri che non sia espressione di Forza Italia: da qui la telefonata a Letizia Moratti per verificarne la disponibilità .
Che poi la Moratti non abbia esperienza in campo sanitario è un altro discorso, ma ormai siamo alla ricerca di un “personaggio immagine” che faccia dimenticare lo sfascio leghista della sanità lombarda. Anche perchè ci sono le elezioni comunali di Milano alle porte.
(da agenzie)
Leave a Reply