BERLUSCONI GIA’ SCARICA LE COLPE DELLA SCONFITTA: “ABBIAMO SBAGLIATO I CANDIDATI”
SILVIO SI SUPERA: “TROPPA POLITICIZZAZIONE SU QUESTO VOTO AMMINISTRATIVO”… MA COME, SE ERA STATO LUI A RICHIEDERLA…. ORA CHE SA DI PERDERE E’ COLPA DEI CANDIDATI.. E I MINISTERI AL NORD DIVENTANO SOLO UFFICI DI RAPPRESENTANZA
Silvio Berlusconi convoca l’ufficio di presidenza del Pdl e allo stato maggiore del partito riunito a Palazzo Grazioli spiega che il risultato delle elezioni amministrative al primo turno forse è dipeso anche dalla scelta dei candidati a sindaco.
Secondo quanto viene riferito da alcuni dei presenti alla riunione, il premier, svolgendo un’analisi del voto, avrebbe osservato che forse non sempre sarebbero state fatte scelte giuste.
Un ragionamento che avrebbe provocato sorpresa e fastidio in Letizia Moratti e Gianni Lettrieri, impegnati in due difficilissimi ballottaggi.
Nel discorso, viene sempre riferito, il premier avrebbe anche affrontato la questione della politicizzazione del voto amministrativo, “forse caricato di un peso a volte eccessivo”, avrebbe detto il premier.
Il Cavaliere, però, ha rassicurato i presenti, sostenendo che il Pdl resta il partito più forte in Europa dopo le elezioni di medio termine.
E ha rilanciato la sfida di Milano: “Dare le città in mano all’estrema sinistra è una follia. Siamo in campo per restarci”.
“Anche perchè, ha continuato Berlusconi, il primo turno elettorale non è andato male, nonostante quello che dicono “la sinistra e i giornali della sinistra”.
Per il presidente del Consiglio, dopo il voto di fiducia di ieri , “la maggioranza è rafforzata e più coesa ed ora dobbiamo fare le riforme promesse ai cittadini, a partire da quella del fisco in modo che non ci siano più vessazioni per i cittadini”.
Infine la questione dello sbandierato trasferimento di ministeri al Nord, che la Lega chiede a gran voce.
La frenata del premier è evidente: “Nessuno spostamento, apriremo degli uffici di rappresentanza”
Leave a Reply