BOSSI ATTACCA SALVINI SUI NAZISKIN: “LA LEGA NON CERCHI I VOTI DI QUEI MATTI”
“LA MIA FAMIGLIA E’ DI ANTIFASCISTI VERI, COMBATTENTI NON CHIACCHIERONI, MIA CUGINA E’ MORTA SUL MONTE ROSA”
“Il mondo è pieno di matti, diciamo che quei voti la Lega non deve cercarli”: lo ha detto il presidente della Lega, Umberto Bossi, interpellato sul caso degli skinheads di Como al suo arrivo alla riunione della minoranza del partito.
“Io – ha rivendicato Bossi – sono di una famiglia di antifascisti, combattenti non chiacchieroni: mia cugina è morta sul Monte Rosa. La penso come Spinelli, che considerava lo Stato Nazione il male assoluto anche se qualcosa di buono lo ha fatto come contenitore della democrazia”.
Martina, non voltiamoci dall’altra parte
“La manifestazione contro l’intolleranza proposta dal PD per sabato prossimo 9 dicembre si terrà alle ore 11 presso il Monumento alla Resistenza europea” a Como. Ad annunciarlo con un post su Facebook il vicesegretario del Partito dem Martina.
“I nuovi fenomeni di intolleranza e razzismo che emergono nel paese ci preoccupano, non posso essere sottovalutati. Non possiamo tacere davanti a chi propone pericolose parole d’ordine xenofobe in risposta ai grandi temi globali del nostro tempo”.
“Le ragioni della tolleranza, del rispetto reciproco, del ripudio di ogni violenza, verbale o fisica, devono prevalere su chi semina odio e prevaricazione – continua il vicesegretario del Pd su Facebook – Perchè sicurezza, cittadinanza, legalità , libertà e democrazia sono legati indissolubilmente”.
(da agenzie)
Leave a Reply