COLPO DI CODA DI ALFANO
RECUPERA IL BONUS BEBE’… PORTA CHIUSA AL CENTRODESTRA: “O COL PD O DA SOLI”
“Sono abituata a rispettare i patti, fedele al principio che quando si stringe un accordo lo si onora. Si vocifera, infatti, che in merito alle risorse stanziate sul bonus bebè queste non sarebbero quelle concordate, ma diverse. Se fosse così è chiaro che non solo saremmo insoddisfatti ma soprattutto sarebbe per Ap inaccettabile un’ipotesi simile. Pretendiamo perciò il rispetto dei patti”. Lo afferma, prima di entrare alla direzione di Ap, ala capogruppo centrista al Senato Laura Bianconi.
“E’ esclusa l’alleanza con la coalizione di centrodestra”.
E’ quanto ha sottolineato, secondo quanto emerge dalla direzione di Ap, il leader dei centristi Angelino Alfano nel suo intervento di apertura della riunione in corso all’hotel Kolbe.
Anche il coordinatore nazionale di Ap e capogruppo alla Camera, Maurizio Lupi, ha escluso nel suo intervento nella direzione del partito un’alleanza con il centrodestra: “oggi mettersi a discutere di questa ipotesi quando il leader di quella coalizione, Silvio Berlusconi, ha detto dichiaratamente che non ci considera” sarebbe ‘da ‘cogl….'”.
Le opzioni sono due, ha spiegato nella sua relazione introduttiva, in cui ha illustrato gli incontri avuti fino ad oggi: “trasformare in alleanza politica quella di Governo come ci è stato formalmente proposto, o andare da soli. E voi sapete come la penso”, ha aggiunto Lupi che già nei giorni scorsi ha sostenuto questa strada.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply