CONCLUSO IL PRIMO INCONTRO FARSA TRA M5S E PD: “CLIMA COSTRUTTIVO”
SALVINI SENZA DIGNITA’ SUPPLICA I GRILLINI PER RITORNARE INSIEME… SPETTACOLO INDECOROSO: PER RITROVARSI DI MAIO, SALVINI O MINNITI AGLI INTERNI, TANTO VALE TORNARE AL VOTO, NON SIAMO AL MUSEO DELLE CERE O A QUELLO DEL CRIMINE… CHI HA GOVERNATO HA FALLITO, VADANO A CASA, ALTRO CHE SPACCIARSI PER SALVATORI DELLA PATRIA
I forni per i 5 stelle restano due. Si è concluso dopo circa un’ora e mezzo il primo tavolo di
confronto sul governo tra le delegazioni Pd e M5s a Montecitorio. Ma Salvini in mattinata e Giorgetti nel pomeriggio tengono apertissima la porta a una pacificazione.
Fra M5S e Pd si è tenuto un vertice senza leader per verificare la possibilità di dar vita a una maggioranza di governo.
All’incontro hanno partecipato per il Pd i due capigruppo, Andrea Marcucci e Graziano Delrio, e il vicesegretario Andrea Orlando. Per i 5 Stelle erano presenti i due capigruppo, Stefano Patuanelli e Francesco D’Uva, e i due vice, Francesco Silvestri e Gianluca Perilli.
“Non ci sono problemi insormontabili” dicono alla fine tra i dem. “La riunione si è svolta in un clima positivo e costruttivo, che ci fa ben sperare sulle prospettive” aggiunge il capogruppo Pd Andrea Marcucci al Senato. “C’è stata un’ampia convergenza sui punti dell’agenda ambientale e sociale. C’è un lavoro molto serio da fare sulla legge di bilancio, sulle priorità ” dice invece Graziano Delrio, capogruppo dem alla Camera.
Sul fronte pentastellato, fonti fanno trapelare che l’incontro si è svolto in un “clima costruttivo”. Il M5S “ha posto sul tavolo il taglio dei 345 parlamentari. Per noi è un punto fondamentale e propedeutico. Servono garanzie su questo aspetto” spiegano le fonti.
La Lega è convinta che la partita non sia chiusa. Matteo Salvini in diretta Facebook lancia un nuovo appello a Luigi Di Maio: “Le porte e le vie della Lega sono infinite” dice all’ex alleato. Anche Giancarlo Giorgetti fa notare che i 10 punti di Di Maio “sono quasi tutti o tutti parte integrante del contratto con la Lega: cosa voglia dire questo non lo so, però e un dato di fatto” dice il sottosegretario alla Presidenza, rispondendo a una domanda sull’ipotesi che sia ancora possibile un’intesa di governo con il M5S. D’altra parte sono fonti pentastellate a rivelare che il Carroccio “ci corteggia con grande insistenza”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply