CONTRORDINE PADAGNI: IL SINDACO LEGHISTA DI BIELLA ORA RIDA’ LA CITTADINANZA ONORARIA A LILIANA SEGRE
ORMAI SIAMO AL CIRCO: TRAVOLTO DALLE POLEMICHE IL SINDACO RICAMBIA IDEA, TIPICO ESEMPIO DI COERENZA SOVRANISTA
Biella fa retromarcia. L’amministrazione comunale di centrodestra conferirà la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre.
L’annuncio è arrivato in consiglio comunale da parte del sindaco leghista Claudio Corradino “Mi spiace per quanto è accaduto. Certamente potevamo gestire meglio tutta la vicenda. Ribadisco che reputo giusto concedere la cittadinanza onoraria alla senatrice Segre e mi scuso ancora per i fatti e gli equivoci”.
Finito nel mirino dei media nazionali per aver negato la cittadinanza alla Segre per poi proporla al presentatore tv Ezio Greggio Corradino si era infine scusato con la senatrice con la frase: “Sono stato un cretino”.
Dopo la bufera mediatica, ora i politici biellesi della Lega provano a metterci una pezza anche in ragione della bocciatura da parte del leader Matteo Salvini.
Alla novità ha lavorato pure il parlamentare biellese di Fratelli d’Italia Andrea Delmastro: “E’ una settimana che mi adopero affinchè venga concessa la cittadinanza alla Segre, come giusto. Discorso diverso per la commissione parlamentare, sulla
Il sì a mettere all’ordine del giorno di un prossimo consiglio la cittadinanza onoraria alla Segre arriva quasi in contemporanea alla manifestazione organizzata da un gruppo di “sardine” biellesi proprio sotto il municipio, riunite dall’hastag #nonsiamocretini per prendere le distanze dal sindaco leghista.
Una protesta in difesa della città che è stata oscurata proprio nelle settimane in cui aveva ottenuto il riconoscimento Unesco come città della creatività .
(da agenzie)
Leave a Reply