DAL VANGELO SECONDO MATTEO
GESU’ ENTRO’ NEL TEMPIO E ROVESCIO’ I TAVOLI DEL CAPORALE: LA MIA E’ UNA CASA DI PREGHIERA, VOI NE FATE UNA SPELONCA DI FURBASTRI
Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare, a vendere, a strumentalizzare, specie quelli senza mascherina; rovesciò i tavoli del Caporale, e le sedie delle venditrici di bugie a mille euro l’una, e disse loro: “La Scrittura dice: la mia casa sarà chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di furbastri. Persino il mio rappresentante in Terra parla da casa sua e voi chiedete di riempire le chiese a Pasqua? Ma cos’avete al posto del cuore? Una scheda elettorale? Sto per nominarmi invano”.
Gli si avvicinarono ciechi e storpi nel tempio ed egli li guarì. Poi gli si avvicinò Zingaretti e lo riammalò, per permettere al Pd di continuare a salire nei sondaggi.
Ma i sommi sacerdoti, gli scribi sovranisti, il fariseo che sta sempre su Twitter, vedendo le meraviglie che diceva, lo interpellarono: “Signore, ma se non risorgi in Chiesa, chi se ne accorgerà ?”.
Ed egli rispose: “Son risorto nelle guerre, dove i cristiani erano perseguitati, nel cuore di ognuno, per 2000 anni. Perchè stavolta dovrebbe essere diverso?
Poi prese la via di Betsaida per fare un po’ di jogging sulle acque.
(da “Repubblica”)
Leave a Reply