DELIRIO DI RENZI PER “MEZZ’ORA”: REAZIONE ISTERICA CONTRO LANDINI E BOLDRINI, POI PARLA DI PUTIN “NELLA MIA SQUADRA”
IL MATT(E)O IN TV SPARA GAS ESILARANTI: “LANDINI IN POLITICA? UN PERDENTE CON LA FIOM”… “LA BOLDRINI TUTELA LE CAMERE? PROBLEMI SUOI”
Una giornata contrassegnata da delirio di onnipotenza e attacchi isterici quella del premier: dopo essere stato contestato da diversi docenti durante la presentazione della patacca sulla sedicente “riforma bona della scuola”, Renzi dà il meglio di sè nella trasmissione “In mezz’ora”.
Landini scende in politica e il suo partito potrebbe erodere una fetta di consenso al Pd?
Nessun problema: “Non credo che Landini abbandoni il sindacato, è il sindacato che ha abbandonato Landini”.
Oddio, a giudicare dal seguito che Landini ha, magari è proprio l’opposto, ma il tasso isterico non lo misurano in Rai prima delle trasmissioni, e allora giù con gli attacchi al leader della Fiom: “Il progetto Marchionne sta partendo, la Fiat sta tornando a fare le macchine (prima, quando non le faceva, Renzi non aveva nulla da dire?…n.d.r.). La sconfitta sindacale pone Landini nel bisogno di cambiare pagina il suo impegno in politica è scontato”.
Speriamo che la Fiat torni a pagare anche le tasse in Italia e non sfrutti gli ammortizzatori sociali come ha fatto per decenni, socializzando le perdite e privatizzando gi utili.
A proposito, il suo compagno di merende Marchionne dove le paga le tasse?
Altra reazione isterica quando gli si chiede delle speculazioni in borsa favorite dalla sua legge sulle Banche popolari, su cui sta indagando la magistratura: “Conflitto interesse su Popolari? Castroneria galattica” strilla.
E sulle osservazioni di “un uomo solo al comando” che non ha tenuto conto delle osservazioni delle commissioni parlamentari sullo Jobs Act, sollevate giustamente dalla Boldrini, nella qualità di presidente della Camera, Renzi va in overdose di delirio di onnipotenza: “Problemi suoi, ascolto tutti ma decido io” starnazza.
Ma ormai l’embolo è partito e il delirio diventa cosmico: “si sta giocando una grande battaglia per il futuro mondiale: vorrei che Putin giocasse nella mia squadra”.
Non che lui giochi in quella di Putin, sia chiaro, ma che Putin si adatti a giocare nella sua, visto l’evidente divario di capacità politica dei due.
L’unica cosa positiva? Che la trasmissione fosse “Mezz’ora”,
Se fosse stata “Un’ora” qualcuno avrebbe chiamato il 118.
Forse per questo Renzi vuole affossare anche la Sanità ?
Leave a Reply