DELLA VALLE: “L’ESPERIENZA DI RENZI E’ FINITA, MATTARELLA NE PRENDA ATTO”
PER IL PATRON DI TOD’S IL PREMIER HA FALLITO
“Mi dispiace ammetterlo ma credo che questa sia un’esperienza governativa arrivata un po’ alla fine”.
Così il patron di Tod’s, Diego Della Valle.
“Credo che il presidente della Repubblica debba prendere atto che c’è un governo non votato dal popolo e in assoluto affanno, ma non si può andare a votare ora”, aggiunge Della Valle.
“Non si può andare avanti con un governo che non può fare le cose per mille motivi – aggiunge l’imprenditore marchigiano a margine del ‘Milano Fashion Global Summit 2015’ – oggi ci vuole un governo di persone che sappiano fare le cose essenziali che servono e che ci porti al 2018, quando andremo finalmente a votare le persone che ci scegliamo”.
“C’è bisogno di gente competente con dei curricula validi, non mettiamo amici e amici degli amici”, conclude Della Valle.
Anche Piersilvio Berlusconi, inizialmente benevolo nei confronti del governo Renzi, oggi parla di un rallentamento dell’esecutivo.
Il governo, ha affermato – riprenda “un’azione decisa e ispirata alle riforme”.
“Siamo ancora dentro la crisi più lunga che l’Italia abbia mai vissuto – ha detto -. Un anno fa avevo detto di tifare per la fretta del Governo Renzi, oggi mi sembra che le tante annunciate misure economiche abbiano subito un forte rallentamento. Da italiano e da imprenditore voglio e devo avere fiducia. Spero e credo che il nostro Governo voglia riprendere un’azione decisa e ispirata proprio alle riforme”.
Su cosa si aspetti, ha chiosato: “Vorrei – ha aggiunto a margine – che il Governo facesse almeno il 50% delle cose che ha dichiarato in termini di intenzione”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply