“DENTIERE, CATARATTE E VETERINARI GRATIS AI PENSIONATI”: BERLUSCONI SCRIVE AI DIRIGENTI DI FORZA ITALIA
PER FARLI TORNARE A VOTARE, SILVIO LE PROVA TUTTE: “PENSIONI MINIME A 1000 EURO, NIENTE TASSE SULLA CASA E SULLA SUCCESSIONE”
“Avrete assistenza medica gratuita: odontoiatria sociale (impianti dentali gratis) e oftalmologia sociale (operazione della cataratta gratis); e infine convenienze varie: cinema al pomeriggio e treno durante la settimana gratuiti, bonus taxi e bonus acquisti, veterinario gratuito una volta al mese per i vostri amici a quattro zampe”. Firmato Silvio Berlusconi.
Che aggiunge: “Dovete andare a votare. Ve lo manda a dire un vostro coetaneo che vi vuole bene, proprio lui”. Lui.
Questo è solo il quarto dei punti d’onore che l’ex premier si impegna a rispettare se dovesse tornare a governare l’Italia.
L’uomo, si sa, tende a diventare immaginifico quando sente odore di elezioni, ma in questo caso va oltre.
Si chiama profilazione del cliente: siamo in pieno marketing mirato e Berlusconi si rivolge al target di elettori a lui più affezionato.
In italiano significa promettere agli anziani quello di cui sentono il bisogno.
E quindi via con “pensioni minime a mille euro per 13 mensilità “: punto 1.
“No tasse sulla casa di vostra proprietà “: punto 2.
“No tasse su quello che volete lasciare ai vostri figli, non dobbiamo permettere allo Stato di allungare le mani sul frutto di una vita di lavoro”: punto 3.
E poi il già citato punto 4.
Questo è ciò che ci impegniamo a fare per voi quando saremo di nuovo, e presto, al governo”. Scritto, visto e firmato da Berlusconi in una lettera inviata ai dirigenti di Forza Italia in preparazione del “no tax day” di fine novembre.
Una manifestazione che si terrà il 29 e 30 del mese “per riportare Forza Italia protagonista sul territorio” ma che serve a guardare avanti.
Alle elezioni che verranno, prima o poi.
E dove gli “amici pensionati” non devono commettere “l’errore fatto alle ultime elezioni europee di rassegnarvi e di non andare a votare perchè l’Europa non vi è simpatica e perchè non c’era Berlusconi candidato: dovete andare a votare”. Lui.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply