DI MAIO E IL DECRETO SMARRITO, SOCIAL SCATENATI: “SI SARA’ PERSO NEL TUNNEL DEL BRENNERO”
LA MANINA CHE MODIFICA “A SUA INSAPUTA” IL DECRETO FISCALE E IL GOMBLOTTO EVOCATO SCATENANO GLI UTENTI
C’è chi evoca Mano, il personaggio della famiglia Addams che si muoveva in incognito in una scatola nera, spostando oggetti e rispondendo anche al telefono.
E chi prospetta la sola soluzione efficace: “Introdurre il Var nel Consiglio dei Ministri”.
Chi chiama in causa la “mano de Dios”, Messico 86, Diego Armando Maradona che beffa l’Inghilterra con un colpo di mano.
Insomma: la manina “cha ha cambiato a mia insaputa il testo” del decreto fiscale evocata dal vicepremier Luigi Di Maio è la protagonista indiscussa del dibattito sui social.
Con migliaia di cittadini che ironizzano sulle dichiarazioni rilasciate dal capo politico del Movimento 5 Stelle durante la sua intervista a Porta a Porta.
“Ma secondo voi: un vicepremier che dichiara di voler andare in procura per denunciare il proprio consiglio dei ministri può essere preso sul serio?”.
Su Twitter i messaggi di questo tenore non si contano.
Ancora: “Non è il governo del cambiamento: è una puntata di Temptation Island: si accusano di tradimenti in diretta tv e poi ricominciano come prima”.
Non manca chi, nel nome della metapolitica, stabilisce legami evocativi: “La manina? E’ quella della nipote di Mubarak…”
E se la “gelida manina” di pucciniana memoria è postata un po’ ovunque, c’è chi suggerisce a Di Maio di rivolgersi alla competenza in materia di Chi l’ha visto.
Del resto, gli avvistamenti del testo della manovra sono decine: ovviamente in molti lo segnalano all’ingresso del Tunnel del Brennero o in cima alla Torre di Fantasìa.
Ma c’è chi da chi giura di averlo ritrovato a Roma, sulla Nomentana per l’esattezza. Sui colpevoli i dubbi sono pochi: “Sono stati Diabolik e Eva Kant”.
Chi sdrammatizza evocando il Piccolo Diavolo di Benigni: “Il decreto fiscale? Luigi, l’hai lasciato lì sul tavolo, accanto alla frutta”
Infine chi vuole che il vicepremier sia fedele agli impegni: “Luigi, dicci in quale procura vai, che ti seguiamo”, riferendosi alla promessa di Di Maio di denunciare chi ha modificato il testo del decreto fiscale. Si vedrà .
Intanto tutti aspettano le prossime puntate della “Maninovra Economica”.
(da agenzie)
Leave a Reply