DI MAIO VA DA MATTARELLA PER DIRGLI CHE NON MOLLA LA POLTRONA
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PREOCCUPATO DALLA SITUAZIONE ECONOMICA E DAI CONTI
Il leader del M5S, Luigi Di Maio, è stato ricevuto questa mattina dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’incontro è avvenuto a mezzogiorno. Il vicepremier ha fatto il punto della situazione spiegando al Capo dello Stato che il Movimento vuole andare avanti con il governo.
Il Presidente, si apprende da ambienti parlamentari, avrebbe espresso la necessità di fare al più presto chiarezza nella maggioranza e avrebbe espresso preoccupazione per la situazione economica, rimarcando la necessità di far quadrare i conti.
Lo stesso Di Maio, in serata, ha ribadito pubblicamente la posizione del M5S. «Ora dobbiamo necessariamente affrontare il tema della legge di bilancio che non prevede solo accordi di maggioranza ma la compattezza del governo per riuscire ad affrontare una grande sfida». Per il vicepremier gli ultimi mesi sono andati come sono andati «ma adesso è arrivato il momento di dare stabilità al Paese».
Ai giornalisti, all’uscita dal tavolo sulla Whirlpool, lo stesso Di Maio ha detto: «Per me il Governo deve andare avanti per altri quattro anni, l’ho sempre detto”
Non avevamo dubbi.
(da agenzie)
Leave a Reply