DOPO POST RAZZISTI SU FB, CALCIATRICE GIUSTAMENTE ESCLUSA DALLA SQUADRA “QUADRATO METICCIO” CHE SI RIFA’ ALLA SOLIDARIETA’
SI TRATTA DELLA COORDINATRICE DEL CIRCOLO DI FRATELLI D’ITALIA CHE HA ANCORA IL CORAGGIO DI REPLICARE: “CHE C’ENTRA LA POLITICA CON LO SPORT?”… INFATTI NESSUNO LE VIETA DI GIOCARE IN UNA SQUADRA DI RAZZISTI DOVE ALMENO SI TROVEREBBE A SUO AGIO
Un’esponente padovana di Fratelli D’Italia, Elvira Bello, è stata estromessa da una squadra femminile di calcio a cinque con cui aveva iniziato ad allenarsi, per alcuni post contro i migranti che aveva condiviso sul proprio profilo Facebook.
Oltre a questi, anche un like che Elvira Bello avrebbe messo a una pagina con frasi di Mussolini. La squadra di calcio fa parte dell’associazione ‘Quadrato meticcio’, che nel proprio statuto ha tra i valori portanti l’impegno contro il razzismo e l’inclusione dei migranti.
Bello è la coordinatrice del circolo di Cadoneghe (Padova) di Fratelli d’Italia. Aveva contattato la squadra per riprendere l’attività sportiva. Dopo una settimana di allenamenti, però, non le è stato più consentito di continuare. La donna si è detta incredula per la scelta comunicatale dalla capitana, sottolineando che politica e sport nulla hanno a che vedere.
Il ‘Quadrato Meticcio’ ritiene invece che le scelte politiche condivise dalla giocatrice siano incompatibili “con i valori etici dell’associazione, oltre che con quelli del Coni”.
(da agenzie)
Leave a Reply