EMERGENZA EPIDEMIA FELINA: UNA ONLUS CHIEDE AIUTO, DIAMOGLI UNA MANO CONCRETA
A REGGIO CALABRIA LA PANLEUCOPENIA STA UCCIDENDO I GATTI OSPITI DELLA CAT HOUSE, NATA UN ANNO FA PER INIZIATIVA DI POCHE VOLONTARIE… SONO GIA’ DECINE I GATTI RICOVERATI, LA TERAPIA COSTA 25 EURO AL GIORNO
A Reggio Calabria è piena emergenza felina.
Una terribile epidemia, la panleucopenia, sta uccidendo tutti i gatti ospiti della cat house, nata a Reggio Calabria meno di un anno fa grazie all’ammirevole iniziativa di poche volontarie che si sostengono con le donazioni che arrivano da tutta Italia. Questa estate sono stati abbandonati davanti alla cat house decine di micini. Affrontare l’emergenza senza l’aiuto delle istituzioni è diventato impossibile.
Grazie a chi ha cuore e amore verso queste creature, si è potuto procedere al ricovero di circa 45 gattini in alcune cliniche veterinarie della Sicilia, mentre a Reggio Calabria sono in sedici i gatti ricoverati che lottano per la vita.
Le terapie di ogni micino costano 25 euro al giorno.
Si è scatenata una vera corsa di solidarietà su Facebook, sulle varie pagine create per dare aiuto tra cui “Aiuto x la Cat House di Daniela Gironda e i suoi 100 gatti a rischio morte”.
Si tratta di un’Associazione di volontari che accoglie i gatti abbandonati per strada, li cura e li mette al sicuro, si prodiga per l’affidamento presso le famiglie che ne fanno richiesta.
Il tutto in forma assolutamente gratuita e senza alcuna sovvenzione da parte degli Enti pubblici.
Un’opera assolutamente encomiabile, resa possibile solo grazie alla grande passione messa in campo dai volontari e dalla loro enorme forza d’animo.
Negli ultimi mesi sono centinaia i gatti salvati.
Numeri enormi per un’Associazione cosi piccola che si appoggia solamente sul lavoro volontario quotidiano di due ragazze, Daniela e Sabrina, e sul supporto dei tanti attivisti che da ogni parte d’Italia inviano sostegni economici e morali.
Un’opera encomiabile dunque, messa in pericolo negli ultimi giorni da una grave epidemia di gastroenterite che ha messo in ginocchio praticamente tutti i gatti della Cat House e che rischia di decimarli in pochissimo tempo.
A questo punto il lavoro dei volontari, seppur fondamentale, non basta più.
“Servono medicine, trasportini, cibo, coperte e anche un aiuto fisico” è quanto si legge sulla pagina facebook dell’Associazione Il GattoNero Onlus.
L’emergenza può essere sconfitta solamente con l’aiuto di tutti.
Diamo una mano all’Italia migliore, quella del volontariato sociale.
Per contributi e donazioni
1) conto PAYPAL: danielagironda@gmail.com (e-mail)
2) BONIFICO Bancario: IBAN: IT26X0335901600100000015904
Intestato all’Associazione “Il Gattonero ONLUS” Banca Prossima
3) Conto BANCOPOSTA: Intestato a: Daniela Paola Gironda
IBAN: It67h0760116300000068740737
4) CARTA ricaricabile POSTEPAY n. 4023600599611151 intestata a Daniela Gironda; CODICE FISCALE di Daniela: GRNDLP74M52H224Q
5)CARTA ricaricabile POSTEPAY n. 402360046871902 intestata a BRUNO ANGELA. Codice fiscale: brnngl84s51h224j
(dando ANCHE il codice fiscale, pure chi NON ha una propria POSTEPAY PUO’ DONARE DA una qualsiasi RICEVITORIA SISAL o dalle POSTE).
Leave a Reply