FEDERICA CAPPELLETTI: “PAOLO MI CHIESE DI COMPRARE ROSE A OGNI COMPLEANNO DELLE NOSTRE FIGLIE: E’ SEMPRE CON NOI”
LA VEDOVA DEL CAMPIONE DEL MONDO RACCONTA I PRIMI MESI SENZA DI LUI
Il 7 maggio Sofia Elena Rossi ha compiuto nove anni e in regalo ha ricevuto 9 rose rosse. “Auguri mia Principessa. Con tutto l’amore di sempre. Papà”, recitava il biglietto.
Era il 26 gennaio quando la sorella maggiore, Maria Vittoria, di rose ne riceveva 11, tanti quanto gli anni che compiva quel giorno. Le due bambine sono figlie di Paolo Rossi, il campione del Mondiale 1982 scomparso lo scorso dicembre.
E’ stato lui a chiedere alla moglie, Federica Cappelletti, di far sì che le figlie lo ricordassero, regalando loro un mazzo di rose, tante quanti gli anni compiuti, per ogni compleanno senza di lui.
Si legge sul Corriere della sera:
“Paolo è con noi sempre. Sabato scorso, per esempio, siamo andate al mare noi tre, e le bambine mi hanno chiesto di portare qualcosa del padre, in modo che ci fosse anche lui. Ci portiamo sempre dietro qualcosa, dipende: magliette, maglioni, la copia della Coppa del Mondo… Sofia Elena e Maria Vittoria hanno creato un rapporto simbolico con il padre molto delicato: la grande, quando deve riflettere, va a rinchiudersi nella nostra stanza, dice che è la camera dei segreti dove incontra il papà; la piccola giorni fa mi ha detto: ‘Ho un segreto, ma lo sa solo papà’”.
La giornalista è riuscita a far tornare in Italia la famosa maglia numero 20 che suo marito indossava il giorno dei tre gol al Brasile, pagandola 50 mila euro.
“Paolo mi ha sempre voluta accanto pure nella gestione della sua vita professionale e dunque l’ho sempre vissuta in prima persona. Ho saputo da subito che c’era una parte di lui che apparteneva a tutti. Ma poi c’era il privato, i nostri momenti di intimità con le bambine: ho avuto la fortuna di vivere questo e nessuno me lo potrà mai togliere”
(da Huffingtonpost)
Leave a Reply