FINI APRE AD ALFANO: “POSSIBILE UNA NUOVA PAGINA PER I MODERATI”
E LO INVITA AD “ALLONTANARSI DALLA DEMAGOGIA ESTREMISTA E POPULISTA DI TANTI ESPONENTI DEL SUO PARTITO E DELLA LEGA”… ALFANO: “TRA ME E SILVIO C’E’ UN RAPPORTO DI LEALTA’ E RISPETTO ASSOLUTI E RECIPROCI”
Dopo lo scontro fra Angiolino Alfano e Berlusconi al vertice del Pdl, il presidente della Camera Gianfranco Fini apre al segretario del Popolo delle Libertà .
“Il vero banco di prova per Alfano – ha detto il presidente della Camera – non è nella definizione delle regole per le primarie, ma nel far chiarezza sul rapporto col governo Monti e soprattutto sulla necessità per l’Italia di continuarne l’azione riformatrice anche dopo le elezioni. Solo se ciò accadrà si potrà davvero aprire una pagina nuova per tutti i moderati italiani. E personalmente ne sarò lieto”.
“L’aspro confronto in corso nel Pdl – ha sottolineato Fini in una nota – va seguito con interesse per capire se emergerà una identità politica veramente in sintonia con il Ppe e quindi, in quanto tale, alternativa in termini programmatici alle Sinistre e mille miglia lontana dalla demagogia estremista, populista e antieuropea di tanti esponenti del Pdl e della totalità della Lega”.
Il confronto non è stato “aspro”, ha replicato Alfano.
“Quanto al presidente Berlusconi e a me, il nostro è un rapporto di lealtà e di rispetto assoluti e reciproci. Come capita nella normalità della vita di una famiglia, nelle discussioni appassionate che accadono nelle case di ciascuno di noi, possiamo permetterci di ragionare e di cercare insieme le soluzioni migliori, ma sempre sicuri di farlo con affetto e sostegno vicendevole”, ha puntualizzato.
Leave a Reply