FORZA ITALIA, VOLANO GLI STRACCI E SALTANO LE TESTE: “GIUSTIZIATO” CHIARELLI
CRITICA IN AULA TOTI E LA ROSSI… E BRUNETTA SOSTITUISCE IL PRESIDENTE FITTIANO DELLA COMMISSIONE GIUSTIZIA
Una resa dei conti in piena regola. Raffaele Fitto parla addirittura di epurazione.
Sta di fatto che oggi nell’aula di Montecitorio anzichè parlare di prescrizione, tra i forzisti sono volati gli stracci.
L’intervento dell’azzurro Giovanni Chiarelli per annunciare il voto contrario «convinto» di Fi al ddl sulla prescrizione, si è trasformato in un vero e proprio regolamento di conti interno al partito berlusconiano, contro il cosiddetto Cercio magico.
Chiarelli, dopo aver ringraziato il capogruppo Renato Brunetta per il suo operato, spiega di non aver parlato del tema in discussione in Aula -la prescrizione- «con colleghi come Toti e la Rossi, impegnati a studiare strategie per distruggere tutto quel che Berlusconi ha compiuto in questi anni. Mi scuso per la divagazione, consegnerò il mio intervento a Bergamini», la responsabile comunicazione del partito, «affinchè Toti e gli altri possano dire cose sensate quando vanno in tv».
Immediata a durissima la reazione di Brunetta, che ha seduta stante sostituito Chiarelli, rimuovendolo dalla commissione Giustizia.
“Non mi preoccupo per Gianfranco Chiarelli, a cui esprimo amicizia e sostegno, ma per noi tutti, per cosa siamo diventati. Che situazione avvilente! Da partito liberale di
massa, cosa siamo diventati? Il partito delle censure, dei commissariamenti, delle sostituzioni, delle epurazioni. Ciascuno può giudicare», il commento di Raffaele Fitto.
Solidarietà al deputato forzista è stata espressa anche da Daniele Capezzone, presidente della commissione Finanze della Camera: “Esprimo vicinanza e solidarietà all’amico Gianfranco Chiarelli. Ogni censura è una pagina triste per chi la pratica, non per chi la subisce” –
Leave a Reply