GENOVA, VANDALI IN AZIONE ALLA LANTERNA, DISTRUTTI I BAGNI: IL TUTTO DURANTE L’ORARIO DI VISITA DEI TURISTI
UN PUBBLICO DI “NORMALI” FAMIGLIE E ADULTI, E POI SI INDIGNANO PER IL DEGRADO DEL DECORO URBANO… IL DIRETTORE AMAREGGIATO: “PERSO IL SENSO CIVICO”
Vandali in azione alla Lanterna.
Il direttore del complesso Monumentale Andrea De Caro con un post su Facebook si sfoga contro l’inciviltà : “Ieri alla Lanterna un tranquillo pomeriggio di iniziative folkloristiche e turisti…. e questo è accaduto nelle toilette del complesso monumentale con un pubblico di famiglie e adulti… Ora come direttore esecutivo del Complesso Monumentale, che come sapete si regge da solo per museo parco e passeggiata senza fondi istituzionali cosa dovrei dire? Ci lamentiamo che vogliamo sempre tutto aperto, disponibile, pulito, gratuito.. etc etc e ci arrabbiamo se si alzano cancelli, o si mettono sorveglianti alle toilette, che di conseguenza divengono a pagamento (vedi le stazioni)… il problema è che abbiamo perso il senso civico..
L’amara conclusione: “Quando torneremo a saper stare al mondo.. allora si potrà rimettere in discussione tutto…”
Nessuna incursione di bande di teppisti, ma nuclei familiari ed adulti, magari gli stessi che poi si lamentano del degrado urbano del nostro Paese.
E questo è il risultato.
(da agenzie)
Leave a Reply