GEORGIA E PENNSYLVANIA RESPINGONO L’AZIONE LEGALE DI TRUMP
“LA CAMPAGNA ELETTORALE E’ FINITA, E’ IL MOMENTO DI RISPETTARE LA VOLONTA’ DEGLI ELETTORI”… IL PROCURATORE DEL NEVADA: “SIAMO IMPENETRABILI AI BROGLI, TRUMP HA GIA’ PERSO TRE CAUSE CON NOI, SE VUOLE AGGIUNGERNE UN’ALTRA SI ACCOMODI PURE”
L’intento del procuratore generale della Pennsylvania Josh Shapiro è chiaro e dalla Georgia arrivano le stesse notizie: l’azione legale intrapresa dalla campagna di Donald Trump per la presunta frode voto Usa è stata rifiutata.
«La campagna elettorale è finita», ha affermato il procuratore, e «i voti sono stati espressi ed ora è il momento di contarli e rispettare la volontà degli elettori».
Josh Shapiro ha chiaramente fatto sapere che, a questo punto, non sarà concesso a nessuno fermare il processo di conteggio.
Il Nevada pronto a respingere azioni legali del Presidente
Il Nevada è pronto a respingere ogni ricorso legale che la campagna di Donald Trump dovesse presentare contro i risultati elettorali nello Stato. Lo ha dichiarato alla Cnn il procuratore generale del Nevada, dopo il team del presidente ha fatto sapere che valuta azioni legali anche in Arizona e Nevada.
“Ci sentiamo piuttosto invulnerabili, se si guarda al passato”, ha spiegato Ford, ricordando che Trump ha fatto causa contro questo Stato “due o tre volte”. “Ogni volta”, ha continuato il procuratore generale, “il mio ufficio è riuscito a lavorare con la nostra procura distrettuale e a vincere”. “Abbiamo dispositivi di tutela per evitare frodi, come la verifica delle firme e i codici a barra” ha concluso Ford, “penso siamo piuttosto impenetrabili, se si parla di azioni legali contro di noi”.
(da agenzie)
Leave a Reply