GILET GIALLI CRIMINALI: DATO ALLE FIAMME UN PALAZZO A PARIGI, MADRE E BIMBO SALVATI DALLE FIAMME, 11 FERITI
ALTRO CHE LACRIMOGENI, MACRON FAREBBE BENE A DISTRIBUIRE SPRANGATE ALLA TEPPAGLIA SOVRANISTA… IL MINISTRO DEGLI INTERNI: “QUESTI SONO ASSASSINI”
Undici feriti fra le persone evacuate da un palazzo in fiamme nei pressi degli Champs Elysèes. Il fuoco è stato appiccato dai manifestanti nella filiale di una banca in un edificio in Franklin Roosevelt Avenue a Parigi.
Lo riferisce il sito di Le Figaro nella sua diretta sulla manifestazione dei ‘gilet gialli’. “Due persone sono state salvate dalle fiamme, una donna e il suo bambino sono rimasti bloccati al secondo piano”, hanno detto i pompieri.
Il distretto è stato isolato e l’incendio è stato controllato poco prima delle 14. Tra i feriti, ci sono due poliziotti, secondo i vigili del fuoco, che hanno mobilitato dieci squadre.
“Non si tratta nè di manifestanti nè di casseur, questi sono solo assassini”: questo il commento del ministro dell’Interno all’incendio di un palazzo, partito dalle fiamme appiccate durante i disordini sugli Champs-Elysèes all’agenzia di una banca. L’incendio, ha annunciato Castaner su Twitter, è “domato”: “i pompieri e le nostre forze dell’ordine — precisa il ministro — hanno evacuato tutti gli abitanti” del palazzo.
Le fiamme si sono sprigionate da tutto l’edificio situato nel boulevard Roosevelt ed è stato necessario l’impiego di una decina di camion di pompieri.
Tra i 10 feriti ci sono due poliziotti. La mamma e il bimbo sono stati evacuati dai vigili del fuoco dopo che erano rimasti bloccati al secondo piano. L’edificio appare ora completamente devastato.
Altri incendi sono stati appiccati nella zona degli Champs-Elysees, molti gilet gialli vagano per la città , altri restano nella zona dell’Arco di Trionfo nonostante la pioggia di gas lacrimogeni di cui la polizia fa uso per tenere a bada i casseur.
Le persone fermate sono 82, secondo quanto reso noto dalla polizia.
(da agenzie)
Leave a Reply