GIORNALISTI AGGREDITI DAI GRILLINI A PALERMO, IL GRUPPO REGIONALE M5S SOLIDALE COI CRONISTI
ALL’ARRIVO DELLA RAGGI PARAPIGLIA TRA CINQUESTELLE E RAPPRESENTANTI DELLA STAMPA… “SOGGETTI CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE COI PRINCIPI DEL MOVIMENTO”: MA ORMAI LA FRITTATA E’ FATTA
La sindaca di Roma prima di raggiungere il Foro Italico ha incontrato Grillo e Casaleggio. I tre si sono visti all’Hotel Posta per un colloquio durato più di un’ora.
Al suo arrivo al Foro Italico è stata acclamata dalla folla e non sono mancati momenti di tensione con i giornalisti.
Alcuni militanti hanno gridato “buffoni” ai cronisti presenti, ne è nato un parapiglia e sono volati spintoni.
Il gruppo parlametare dei cinquestelle all’Assemblea regionale ha preso le distanze con un comunicato: “Apprendiamo dagli organi di stampa che alcuni giornalisti, cui va la nostra solidarietà , sarebbero stati insultati e strattonati da taluni isolati individui, nel tentativo di avvicinare alcuni portavoce del nostro movimento”.
Il gruppo parlamentare “prende le distanze dai colpevoli di tali gesti, soggetti che nulla hanno a che vedere coi principi e gli ideali del Movimento e con lo spirito pacifico delle nostre manifestazioni, come Italia 5 Stelle, prova ne sia la presenza di migliaia di famiglie che stanno partecipando alla festa del Foro Italico”.
“Finalmente ci riuniamo dopo un anno, tutti insieme. Per noi è importante ritrovarci, raccontare delle belle esperienze” ha detto la sindaca di Roma lasciando l’albergo dopo il colloquio con Grillo.
A chi le ha chiesto se avesse affrontato con il leader il nodo della giunta romana, Raggi ha risposto: “Sui nomi mi confronto con assessori e consiglieri”.
E ha poi aggiunto: “C’è una giunta che è al lavoro e a breve uscirà una sezione anche informativa del tipo ‘lavori in corso”.
Il nome del nuovo assessore al Bilancio? Lo dirò presto”.
(da agenzie)
Leave a Reply