GLI IPOCRITI CHE VOGLIONO LE DIMISSIONI DI MORRA RILEGGANO BENE COSA HA DETTO
C’E’ SOLO UNA CADUTA DI STILE EVITABILE NEL PARLARE DELLA DEFUNTA SANTELLI, MA LA FRASE “TALLINI E’ STATO IL PIU’ VOTATO E QUINDI OGNI POPOLO HA LA CLASSE POLITICA CHE SI MERITA” E’ SOLO UNA CONSTATAZIONE CHE VALE PER TUTTA ITALIA
“Domenico Tallini è stato il più votato nel collegio di Catanzaro, se non il più votato in Calabria. È la dimostrazione che ogni popolo ha la classe politica che si merita”. Questo il commento a Radio Capital del presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra all’arresto del presidente del Consiglio regionale della Calabria. “Il mio e’ un rimprovero”, spiega.
E aggiunge: “Sarò politicamente scorretto, era noto a tutti che la presidente della Calabria, Jole Santelli, fosse una grave malata oncologica. Umanamente ho sempre rispettato la defunta Santelli, politicamente c’era un abisso. Se però ai calabresi questo è piaciuto, è la democrazia, ognuno dev’essere responsabile delle proprie scelte: hai sbagliato, nessuno ti deve aiutare, perchè sei grande e grosso”.
Le parole di Morra hanno scatenato la solita polemica ipocrita: in prima fila proprio i sovranisti, quelli che non hanno cacciato Fontana dalla Lombardia dopo 4 inchieste giudiziarie in corso a suo carico e lo sfascio della sanità lombarda svenduta ai privati.
Contro Morra anche ambienti del M5S che vogliono approfittare della situazione per regolare conti interni.
Il nostro punto di vista:
1) Come qualche lettore che ci segue da anni avrà notato, non ci siamo mai permessi di rivolgere accuse ai defunti, preferiamo attaccarli da vivi. Questione di stile.
Ma non è neanche ammissibile l’ipocrisia di fare “santi” i politici defunti, è lecito dare un giudizio politico.
Morra ha sbagliato ad affermare che tutti conoscevano la malattia della Santelli perchè ci sono anche elettori che non sanno neanche per chi votano o che votano secondo le indicazioni che ricevono.
2) Morra dice una cosa evidente quando sostiene che “Domenico Tallini è stato il più votato nel collegio di Catanzaro, se non il più votato in Calabria. È la dimostrazione che ogni popolo ha la classe politica che si merita”.
Perchè è l’ora di finirla con l’ipocrisia dello “sconcerto” per il politico che si scopre colluso con la ‘ ndrangheta quando il soggetto era stato già indicato come “impresentabile” dalla Commissione antimafia in modo unitario.
Chi lo ha votato con la preferenza lo conosceva, nel bene e nel male, quindi è degno di lui, nel bene e nel male, poche balle.
Se la Santelli lo ha voluto presidente del Consiglio regionale se n’e’ assunta la responsabilità politica e non si può negare un “giudizio politico” su tale scelta.
Se ricevi la nota dell’Antimafia e fai finta di nulla, è lecito ricevere critiche politiche, non è che la morte ha cancellato la possibilità di parlare di Napoleone o Garibaldi, ci mancherebbe pure questa.
3) Quelli che si scandalizzano per la chiamata di Gino Strada in Calabria dicendo “qua non servono ospedali da campo ma riattivare ospedali inulizzati e lasciati marcire” perchè non si chiedono chi li ha lasciati marcire? Quei politici calabresi che si sono alternati al governo della Regione negli ultimi 30 anni .
E chi li ha votati? Voi, cari amici calabresi, non Gino Strada che vota a Milano.
E allora abbiate il coraggio di fare autocritica, invece di fare gli ipocriti.
Quante strutture sanitarie calabresi sono inquinate dalla ‘ndrangheta? Non lo sapete? Lo ha ricordato oggi il procuratore Gratteri, informatevi.
Lo sapete che Emergency è presente da 7 anni a Polistena, nella piana di Gioia Tauro, dove fornisce cure gratuite in una location sequestrata alla ‘ndrangheta? Come mai non vi siete indignati in questi anni?
Vi mettiamo anche la foto della struttura che non è costata un euro ai calabresi, a differenza dei milioni di euro sputtanati dai politici che avete votato VOI.
E se, negli anni, su sei commissariamenti nella sanità italiana ben cinque riguardano la Regione Calabria per infiltrazioni della ‘ndrangheta al posto vostro qualche domanda ce la porremmo.
Leave a Reply