GLI STAVA PER ARRIVARE LA DENUNCIA E CUOR DI LEONE LIBERA GLI OSTAGGI
SULLA GREGORETTI I MEDICI AVEVANO DENUNCIATO: “29 MIGRANTI CON PROBLEMI SANITARI, DUE SONO GRAVI”… LA PROCURA STAVA PER PROCEDERE E SALVINI CERCA DI SALVARE LA FACCIA DOPO AVER CAUSATO SOFFERENZE A 115 PROFUGHI E A 40 NOSTRI MILITARI
Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha annunciato in diretta Facebook che autorizzerà lo sbarco dei migranti a bordo della nave Gregoretti della Guardia costiera, ormeggiata ad Augusta.
“Problema risolto – ha detto Salvini – perchè 5 Paesi europei, Germania, Portogallo, Francia, Lussemburgo, Irlanda e alcune strutture dei vescovi in Italia si faranno carico dei 116 migranti a bordo. Non so se mi consterà un altro tentato processo, ma ho le spalle grosse (conta sempre sui servi grillini che gli garantiscono l’impunità …)
In mattinata il procuratore capo di Siracusa Fabio Scavone ha reso noti i risultati della relazione degli infettivologi che hanno monitorato i 116 migranti a bordo del pattugliatore Gregoretti, ormeggiato al Pontile Nato della Marina militare nella rada di Augusta: “Ci sono un caso di tubercolosi e un altro di cellulite infettiva; 20 scabbia e qualche altro caso con diverse patologie. In totale sono 29 i migranti con problemi di natura sanitaria. Oltre ai due casi di estrema gravità , anche gli altri devono avere le cure”.
In realtà , Germania a parte, nessun altro Paese ha mai ufficializzato la presa in carico di una quota di migranti, ma di fronte a una denuncia per sequestro di persona qualcosa bisogna pur inventare.
(da agenzie)
Leave a Reply