GOLDEN GLOBE, L’ITALIA VINCE CON LAURA PAUSINI PER LA MIGLIORE CANZONE
TRIONFO “NOMADLAND” E “THE CROWN”… PER LA CANTANTE SI PROFILA LA NOMINATION ALL’OSCAR
Un premio arriva per l’Italia. La migliore canzone dei primi Golden Globe dell’era Covid, è Io sì (Seen) di Diane Warren cantata da Laura Pausini per il film con Sophia Loren La vita davanti a sè. In questi premi così diversi da ogni altra stagione Nomadland vince come previsto e consegna a Chloè Zhao il riconoscimento come miglior regista, è solo la seconda donna nella storia del premio 37 anni dopo Barbra Streisand che ha subito twittato “era ora”.
Collegata dalla sua casa, seduta al suo bellissimo pianoforte a coda bianco, Laura Pausini ha ringraziato in italiano e in inglese: “Sono così orgogliosa, ho la pelle d’oca. Grazie mille” ha detto in italiano e ha ricordato Edoardo Ponti e Sophia Loren e naturalmente Diane Warren.
La cantante romagnola aveva anticipato che già la nomination agli Oscar sarebbe stata un bellissimo riconoscimento, quella candidatura adesso è quanto mai vicina.
“Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere ‘visti’ – ha scritto subito dopo Laura Pausini su Instagram – e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni”.
“Complimenti a LauraPausini per il prestigioso premio conquistato ieri sera ai goldenglobes. Una vittoria che unisce musica e cinema e che onora l’Italia. GoldenGlobes TheLifeAhead”, ha scritto su Twitter il ministro della Cultura, Dario Franceschini.
(da agenzie)
Leave a Reply