GREGORETTI E OPEN ARMS: DUE PROCESSI PER SALVINI NELLO STESSO GIORNO, IL 12 DICEMBRE
SECONDA GIORNATA DELL’UDIENZA PRELIMINARE A CATANIA, PRIMA PER QUELLA A PALERMO: ENTRAMBE PER SEQUESTRO DI PERSONA AGGRAVATO E OMISSIONE D’ATTI D’UFFICIO
Doppio appuntamento per Matteo Salvini. Stessa data per la seconda giornata dell’udienza preliminare del processo Gregoretti e la prima giornata dell’udienza preliminare del processo Open Arms.
Ieri i legali dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini hanno chiesto al gip di Palermo di rinviare l’udienza preliminare, fissata per sabato prossimo, 12 dicembre, in cui si sarebbe dovuto decidere l’eventuale rinvio a giudizio del leader della Lega accusato di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio per lavicenda della nave dell’ong Open Arms a cui fu impedito di attraccare a Lampedusa e far sbarcare i migranti soccorsi in mare.
Salvini non potrà essere a Palermo per partecipare all’udienza perchè dovrà nelle stesse ore presentarsi davanti al gip di Catania per rispondere delle accuse di sequestro di persona e omissione d’atti d’ufficio per il caso della nave Gregoretti.
La sovrapposizione dei procedimenti si è verificata per una serie di proteste al Palazzo di Giustizia di Catania, dove gli avvocati sono sul piede di guerra per via di casi Covid registrati, che hanno sollevato dubbi sull’efficacia delle misure di sicurezza.
Per questo motivo l’udienza inizialmente prevista per il 3 dicembre è stata spostata a sabato.
L’udienza, fa sapere l’ufficio stampa della Lega, si terrà nell’aula bunker Bicocca della città etnea alle 9,30, e sono “attesi anche Giuseppe Conte, Danilo Toninelli ed Elisabetta Trenta”. Per questa vicendalo scorso 3 ottobre si è svolta al Palazzo di Giustizia di Catania la prima udienza preliminare.
(da Fanpage)
Leave a Reply