I PROPRIETARI DEL LOCALE SOSPENDONO L’AFFITTO, I DIPENDENTI DEL NEGOZIO RINGRAZIANO CON UN CARTELLO INCOLLATO ALLA VETRINA
“GRAZIE PER AVER PERMESSO ALLA NOSTRA AZIENDA DI PAGARCI GLI STIPENDI E MANTENERE IL POSTO DI LAVORO”… QUESTE SONO LE PERSONE CHE ONORANO IL NOSTRO PAESE PRATICANDO SOLIDARIETA’ REALE
Eleonora, Marco, Cristina, Alice e Rosy lavorano in un negozio di abbigliamento intimo al centro di Brescia. Come tutti, da settimane sono a casa.
Come tanti, sono preoccupati per il loro stipendio e per il loro futuro. Il negozio è chiuso e ancora non si sa quando e come potrà riaprire.
Purtroppo alcuni esercizi commerciali rischiano proprio di non riaprire, soprattutto i più piccoli. A pesare in questa fase sono non solo gli stipendi dei dipendenti, ma anche l’affitto delle mura.
Proprio per questo i cinque colleghi hanno deciso ieri di scrivere un cartello e di appenderlo alla vetrina del negozio per cui lavorano.
Il loro è un caso fortunato. Sul cartello infatti hanno scritto: “Ringraziamo i proprietari di questo immobile per aver sospeso l’affitto, permettendo alla nostra azienda di pagarci lo stipendio e mantenerci il posto di lavoro”. Poi hanno messo le loro cinque firme.
“La foto me l’ha spedita ieri un amico che era fuori per lavoro – racconta Giorgio De Martin – il negozio si trova in corso Zanardelli. Ho pubblicato l’immagine sulla mia pagina facebook, ricevendo migliaia di condivisioni. È un gesto di solidarietà , che in questi giorni difficili, ci fa sentire tutti un po’ più uniti”.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply