I “SUOI” RANDAGI VANNO AL FUNERALE PER LA VEGLIA
LI AVEVA ACCUDITI CON AMORE: RICONOSCENTI, NON L’HANNO ABBANDONATA IL GIORNO DEL SUO FUNERALE
Per anni, ogni mattina, Margarita Suarez ha aperto la porta della sua casa a Merida, in Messico, per dare da mangiare ai cani randagi che pazientemente l’aspettavano fuori.
Riconoscenti per essersi presa cura di loro, gli animali hanno deciso di non abbandonarla il giorno del funerale e si sono presentati, in massa, alla camera ardente, per vegliare il corpo.
Sono stati i parenti della donna, pur sorpresi della loro comparsa, a farli entrare nella stanza: gli animali sono stati per molto tempo sdraiati e accovacciati sul pavimento, senza far rumore. Quando il carro funebre è partito poi i cani lo hanno seguito formando una specie di “processione”: hanno abbandonato la loro amata Margarita solo quando è stata portata via per essere cremata.
“È stato inspiegabile e meraviglioso – ha raccontato la figlia Patricia Urritia – quando il corpo è stato cremato si sono riattivati e quasi saltavano dalla gioia. Sembrava una festa”.
Il giornale locale “Misiones Online” ricorda la generosità della donna verso tutti gli animali: non usciva mai di casa senza una busta piena di cibo che distribuiva ai tanti cani e gatti randagi incontrati durante il suo tragitto quotidiano.
Gesti che le hanno fatto guadagnare un affetto incondizionato.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply