I TRE TRAVESTIMENTI DI SALVINI: IERI A SAN VITTORE CON L’ARRESTATO, OGGI CON I POLIZIOTTI, MA IL SUO FUTURO E’ DRIVE IN
LA LEGA PERDE VOTI E LUI LI RACCATTA COME PUO’: IERI IN VISITA A MANTOVANI A SAN VITTORE, OGGI INDOSSA ARBITRARIAMENTE LA DIVISA DI CHI L’HA ARRESTATO… UN DESTINO DA COMICO
Si sveglia presto il mattino, consulta freneticamente la rassegna stampa alla ricerca di qualche argomento al livello del suo elettorato, poi cominciano i post compulsivi con domanda finale “voi cosa ne pensate?”.
Quando non si dedica ai selfie va in visita: ieri è toccato a Mantovani vederserlo arrivare a San Vittore.
Non bastava essere stato arrestato e avere passato la notte in gattabuia, pure la visita del “sistemamogli”, lui che in fondo ha solo sistemato un paio di raccomandati di Silvio: roba da toccare (le sbarre di) ferro.
Ma ecco che Salvini cambia felpa e da San Vittore oggi vola a Roma per arraffare una maglia della Polizia di Stato italiano (poliziotti non vi vergognate a cedere la divisa a uno che quando la Lega aveva il ministero degli Interni ha ridotto il bilancio delle forze dell’ordine? O forse dimenticare quando avete manifestato nel 2009 in 40.000 a Roma?), salire sul palco per la sceneggiata del giorno e invocare ordine e disciplina.
E nessuno che lo inviti a togliersi la divisa da poliziotto (è un reato per il cittadino normale): forse non ci saranno stati sufficienti “servitori dello Stato” per far applicare la legge…
Esaurito il compitino acchiappavoti dei fessi qualcosa ci dice che Salvini si stia dirigendo verso gli studi Mediaset per proporre una riedizione di Drive In.
Sembra che punti a rinverdire le gesta di Vito Catozzo: sarà il fascino della divisa, sarà lo spirito comico che lo accompagna: ordine, disciplina e rispetto.
Di questi tempi sempre meglio una fine comica che finire a San Vittore: anche perchè Mantovani potrebbe contraccambiare la visita.
Leave a Reply