IL DEPUTATO M5S CHE PENSA CHE CARLO CALENDA SIA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA
CALENDA GLI RICORDA CHE LUI E’ MINISTRO DELLO SVILUPPO E PAOLO ROMANO CANCELLA IL TWEET
Oggi su Twitter è andato in scena uno scontro divertente tra Paolo Romano, deputato del MoVimento 5 Stelle, e il ministro dello Sviluppo Carlo Calenda.
Comincia Romano, che richiama Calenda perchè ha chiesto “ad Alitalia di informarsi sui contributi dati a Ryanair! Forse si è dimenticato che lui è il Ministro dell’Economia. Da anni chiediamo trasparenza sui contributi dati a Ryanair, c’è anche una legge che lo prevede, disattesa proprio dal suo governo“.
Il deputato Romano non si è accorto che Calenda non è ministro dell’Economia, e fa riferimento a una dichiarazione dello stesso ministro a L’Aria che tira di ieri: “Ho chiesto ai commissari di Alitalia di aprire una richiesta di informazioni su tutti i contributi che Ryanair prende dalle regioni. Se prende soldi pubblici deve rispettare le regole, altrimenti si comporta, come ho già detto, in modo indecente”.
Calenda ha subito replicato a Romano segnalandogli che lui non è il ministro dell’Economia e ricordandogli che i contributi sono regionali e non è il governo a erogarli.
A questo punto, in nome dell’onestà intellettuale, Romano ha cancellato il tweet e ne ha pubblicato un altro senza fare cenno minimo all’errore precedente, chiamandolo ministro dello Sviluppo ma tornando ad accusare il governo di averla disattesa.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply