IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NELLA BUFERA DOPO AVER NOMINATO PER SBAGLIO IL PREMIO NOBEL PER LA FISICA GIORGIO PARISI A PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIDOPING (AL POSTO DI ATTILIO PARISI, MEDICO DELLO SPORT E RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI ROMA FORO ITALICO)
AL MINISTERO DELLA SALUTE QUALCHE DIPENDENTE IRONIZZA SULLA FIGURA DI PALTA: “E PER FORTUNA NON ABBIAMO CONTATTATO HEATHER”
Giorgio Parisi ha scritto ieri al ministero della Salute. Per rinunciare all’incarico di membro e
presidente della commissione antidoping. «Non è il mio campo», ha fatto sapere
al ministro Orazio Schillaci. Che secondo molti l’ha nominato per sbaglio. A causa di un’omonimia. Al suo posto doveva andare Attilio Parisi, medico dello sport e rettore dell’Università di Roma Foro Italico
Parisi ha detto a Repubblica di non essere a conoscenza della nomina. Poi ha trovato la mail del ministero. E ha risposto: grazie a Schillaci ma non è il mio campo. Adesso si dovrà nominare un nuovo membro. E non è detto che sia Attilio Parisi. Schillaci, dopo molte ore senza comunicazioni ufficiali, ha detto a margine di un evento in Senato che «non è mai sbagliato coinvolgere un Nobel».
«E per fortuna non abbiamo contattato Heather», scherza con il quotidiano un dipendente del ministero. E anche sui social ci si sbizzarrisce, tra attacchi e battute, alle quali la vicenda si presta: «Schillaci ha risposto: “Nemmeno io sono quello di Italia 90“», dice un utente di Facebook. «Nobel per l’educazione fisica», ironizza un altro. L’attore comico Luca Bizzarri scrive su X che la vicenda racconta il paese: «Un misto di servilismo, distrazione, superficialità, tutto perfetto».
(da Open)
Leave a Reply