IL POLITICO DI FRATELLI D’ITALIA, INDAGATO PER VOTO DI SCAMBIO, CHE MINACCIAVA LA GIORNALISTA: “SE LA INCONTRO LE SPUTO IN FACCIA”
GIUSEPPE NERI E’ CAPOGRUPPO DI FDI IN REGIONE CALABRIA
Giuseppe Neri è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Calabria. È indagato per scambio elettorale politico-mafioso e nelle intercettazioni dell’indagine lo si sente mentre se la prende con la giornalista di Repubblica Alessia Candito.
I colloqui risalgono a quattro anni fa: «Il problema è che la politica la fanno i giornalisti», diceva Neri. Era arrabbiato per i pezzi che raccontavano i suoi rapporti con esponenti del clan Araniti. E diceva: «Poi io scasso. È capace pure che vedo per strada la Candito e le sputo in faccia, capito? Evitiamo pure».
Neri all’epoca sospettava un complotto ai suoi danni: «La procura, un po’ tutti mi stoppano perché ero diventato il leader del centrodestra in Calabria.
Le intercettazioni hanno sorpreso il figlio di un boss, Ciccillo Gattuso, mentre gli diceva: «Da parte nostra quello che si può fare si fa, al massimo». E precisava: «Noi però platea non ne facciamo… stiamo un pochettino dietro le quinte».
(da agenzie)
Leave a Reply