IL QUESTORE DI FERRARA SIA RIMOSSO: AVALLARE L’ILLEGALITA’ E’ UN REATO
A GORO LE FORZE DELL’ORDINE CEDONO AI FACINOROSI, SOLO A VENTIMIGLIA SI POSSONO MANGANELLARE CHI EFFETTUA BLOCCHI STRADALI
“Mi vergogno molto di quello che è successo a Ferrara, credo si debbano vergognare quelle persone che hanno impedito la sistemazione di donne e bambini” è il commento stamane del prefetto Mario Morcone, capo del dipartimento immigrazione del ministero degli interni.
“E’un amaro ricordo che quei cittadini si porteranno appresso a lungo” ha concluso Morcone.
Ma non è sufficiente di fronte all’ignobile cedimento dello Stato di fronte a qualche decina di facinorosi che ieri sera a Goro hanno impedito, con barricare e blocchi stradali, che venisse applicata una decisione del Prefetto.
Il questore di Ferrara deve essere rimosso per non aver impedito una serie di reati, dalla manifestazione non autorizzata al blocco stradale, dall’interruzione di pubblico servizio a radunata sediziosa, contestando anche l’aggravante razziale.
Attendiamo di conoscere inoltre se sono state identificati e denunciati all’autorità giudiziaria gli autori dei reati, per quale motivo non sia stato intimato lo scioglimento dell’illecito blocco stradale, perchè non si è intervenuti con cariche di polizia e relativi arresti in flagranza di reato.
Di fronte all’illegalità non intervenire ha una semplice conseguenza: il Questore dovrà rispondere di omissione di atti d’ufficio.
Questo dice la legge italiana, in vigore anche a Goro.
E quacuno ora ne deve rispondere.
Leave a Reply