IL SONDAGGIO DEL CORRIERE CHE DIMOSTRA CHE GLI ITALIANI NON SONO INFORMATI SUI PROFUGHI
IL 59% VUOLE BLOCCARLI, MA IL 51% PENSA CHE GLI ARRIVI SONO AUMENTATI O RIMASTI INVARIATI QUANDO INVECE SONO DIMINUITI DELL’80%… MORALE: NON SANNO DI COSA PARLANO
I porti chiusi piaccioni agli italiani che però non brillano per informazione.
Il sondaggio di Nando Pagnoncelli pubblicato oggi dal Corriere della Sera dice che il 59% dei nostri concittadini approva la politica del governo, disapprovata apertamente dal 24% degli elettori.
Attenzione, però: alla domanda sugli sbarchi aumentati oppure diminuiti rispetto al 2017, il 24% dice che sono diminuiti di poco e il 15% che sono diminuiti di molto. Il 26% dice che sono rimasti sostanzialmente invariati mentre per un 25% sono aumentati.
Mentre in realtà sono diminuiti dell’80%.
Non solo: ben il 37% degli italiani non segue neanche cosa sta succedendo in questi giorni sul tema.
Stando a quanto ha dichiarato Salvini al Senato «l’Italia ospita nelle strutture italiane circa 170.000 richiedenti asilo» su una popolazione residente di oltre 60 milioni di abitanti. Per mettere le cose in prospettiva le statistiche di Eurostat indicano come i cinque paesi che ospitano sul loro territorio il maggior numero di migranti irregolari provenienti da paesi extra UE sono stati, nel 2016, Germania (370.555) Grecia (204.820), Francia (91.«985), Regno Unito (59.895) e Austria (49.810). Calcolando che circa l’80% delle persone sbarcate fa richiesta di asilo politico e che circa il 42% si vede riconosciuta una qualche forma di protezione (sussidiaria o umanitaria) non è difficile capire come non esista alcuna invasione.
Lo dicono anche i dati del ministero dell’Interno.
Ma il martellamento dei media e dei siti razzisti dell’internazionale xenofoba, diffondendo bufale e istigando allìodio razziale, hanno portato a questi risultati.
In attesa che qualche governo prenda i provvedimenti del caso.
(da agenzie)
Leave a Reply