ILARIA CUCCHI E LE DUE DOMANDE AL SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA
“LA TRAGEDIA DI TRIESTE MERITA RISPETTO”… “SE ESISTONO PROBLEMI DI SICUREZZA E DOTAZIONI CHE HA DENUNCIATO IL SAP, PERCHE’ NON LI HA RISOLTI IL LORO EX SEGRETARIO TONELLI, DIVENTATO SENATORE DELLA LEGA? FORSE ERA TROPPO IMPEGNATO A OCCUPARSI DELLA MIA FAMIGLIA?”
Il dolore delle famiglie dei due giovani agenti di Polizia che hanno ieri perso la vita nell’adempimento del dovere, merita rispetto. Merita fatti e non parole. Merita provvedimenti seri e non spot pseudo elettorali.
Oggi il segretario generale del SAP denuncia pubblicamente i problemi di malfunzionamento delle fondine in dotazione agli Agenti della Polizia di Stato.
Fa addirittura specifico riferimento anche a quelle che aveva in dotazione uno dei due ragazzi di cui oggi si piange la morte. Quel che dice merita più di una riflessione.
A suo dire vi sarebbero stati seri problemi di sicurezza che avrebbero innescato la terribile tragedia di Trieste. La punizione esemplare dei responsabili, oltre ad essere una questione riservata alla magistratura, non li risolve certamente. Come è potuto accadere che una singola persona, all’interno della Questura di Trieste, possa essersi impadronita di una pistola d’ordinanza di un Agente di Polizia per poi uccidere lui stesso ed un suo collega?
Ce lo spiega Paoloni.
Ma al Segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia vogliamo rivolgere due semplici domande:
1- perchè quando lo stesso problema di mancanza di sicurezza lo denuncia Chef Rubio, l’ex Ministro dell’Interno Salvini, che tanto pratico è di divise d’ordinanza della Polizia, gli dà poi dello stupido?
2- perchè non si è occupato di questo problema il suo predecessore Gianni Tonelli che è stato eletto deputato nella ex maggioranza di governo proprio del Ministro Salvini? Era forse troppo impegnato ad occuparsi delle nostre famiglie o a presenziare ed intervenire in processi che non lo riguardavano?
Ilaria Cucchi
Leave a Reply