“IN DAVIDE LE VIRTU’ PIU’ ALTE DEL NOSTRO POPOLO”: LACRIME E DOLORE AI FUNERALI DI ASTORI A FIRENZE
MIGLIAIA DI PERSONE AI FUNERALI DEL DIFENSORE DELLA FIORENTINA
“La morte di Davide ci richiama a maggiore umiltà , a tanta gratitudine, a quel senso del limite che spesso manca in questo tempo di superbia. La responsabilità , la semplicità e la modestia lo rendevano a tutti così caro”.
Così il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, durante l’omelia funebre del calciatore della Fiorentina Davide Astori.
Un lungo applauso e lacrime di tantissimi tifosi ha salutato il passaggio del feretro di Davide Astori davanti allo stadio Franchi di Firenze.
Il carro funebre, scortato da due motociclisti della polizia e quattro della polizia municipale, è passato lentamente davanti allo stadio e tra i presenti in tanti hanno voluto toccare l’auto come per dare una carezza ad Astori.
“Siamo qui a pregare per Davide, in questa basilica che l’Italia ha voluto fosse il sacrario degli uomini più illustri che l’hanno onorata, e che custodisce le virtù più alte del nostro popolo”, ha affermato il cardinale Betori, aprendo la cerimonia funebre di Astori. “Queste virtù noi riconosciamo in Davide – ha aggiunto – e per questo lo salutiamo in questo luogo”.
Grande affetto e lunghi applausi da parte delle migliaia di persone che affollano piazza Santa Croce sono stati tributati all’arrivo di una delegazione della Juventus. Tra i primi ad entrare dall’ingresso laterale della basilica: l’allenatore Allegri, il portiere e capitano Buffon, Chiellini e Rugani.
(da agenzie)
Leave a Reply