IN VENTI AL ROSARIO PER SALVINI PROCESSATO IN TRIBUNALE A TORINO: CURATEVI, FINO A CHE SIETE IN TEMPO
OVVIAMENTE CUOR DI LEONE NON SI E’ PRESENTATO AL PROCESSO CHE LO VEDE IMPUTATO PER VILIPENDIO DELLA MAGISTRATURA
Matteo Salvini è a Imola per la campagna elettorale delle Regionali dell’Emilia Romagna, ma i suoi supporter pregano per lui di fronte al tribunale di Torino dove il segretario della Lega era atteso per l’udienza del processo che lo vede coinvolto per vilipendio alla magistratura.
Al rosario in piazza, con diretta facebook sulla pagina ”I cinque sassi, Lo scudo della croce e l’arma del Rosario” si sono presentate una ventina di persone, con rosario in mano e un crocifisso.
Angela Ciconte, una delle fondatrici del gruppo: “Ci avevano detto che Salvini doveva restare in parlamento per fare il suo dovere, se è altrove a noi non interessa, la preghiera supera i chilometri e noi siamo vicini a lui qualsiasi cosa stia facendo. Non siamo qui per farci vedere con lui, ma sostenerlo – spiegano – Salvini ci ha detto di andare avanti”.
Il leader del Carroccio aveva infatti incontrato la signora Ciconte, una dipendente dell’asl di Torino, a Milano un paio di settimane fa. “Gli ho raccontato della nostra iniziativa, lui mi ha mostrato il rosario che aveva in tasca, è la prova che non lo usa solo in tav, ma lo tiene sempre con se perchè ci crede – assicura – È l’unico politico che può risolvere i problemi dell’Italia”
Il gruppo si sta organizzando per creare in tutta Italia altre occasioni di preghiera. “Prima di essere qui abbiamo chiesto il permesso a Salvini, non ci saremmo mai permessi di essere qui senza il suo consenso”.
(da agenzie)
Leave a Reply