INSULTA TASSISTA CHE NON VUOLE GONFIARE LA RICEVUTA: LICENZIATA DIRIGENTE DI FINCANTIERI, STORICA MILITANTE DI FORZA ITALIA
ERA STATA COORDINATRICE REGIONALE DELL’ABRUZZO DELL'”ESERCITO DI SILVIO”
Aveva chiesto al tassista di gonfiare una fattura per lucrare sul rimborso. Si è ritrovata licenziata dal suo datore di lavoro, l’azienda di stato, leader nel settore della cantieristica navale. Era infatti una dirigente di Fincantieri la protagonista del video a bordo di un taxi che era stato diffuso lo scorso 7 giugno dalla pagina Welcome to Favelas.
Nella scena si vede Sabrina di Stefano, militante storica di Forza Italia, che chiede al tassista romano di gonfiare la ricevuta e farla arrivare a 20 euro. Di fronte al rifiuto dell’uomo, la manager Fincantieri perde la pazienza. “Che ti cambia, scusa?” dice la donna, che alla risposta del tassista, “A me niente”, passa alle offese: “Ti cambia che rimani str…o come sei. Frustrato”.
Dopo la pubblicazione del video su Instagram, sono diverse le segnalazioni anonime giunte a Fincantieri, attraverso il meccanismo del whistleblowing, che indicavano nella passeggera a bordo del taxi la dirigente Sabrina Di Stefano.
Fincantieri, dopo aver raccolto le denunce anonime, ha ricostruito il caso e per Sabrina di Stefano, come riporta il Domani, è arrivato il licenziamento. L’episodio, infatti, avrebbe fatto venir meno il rapporto di fiducia nei suoi confronti da parte dell’azienda che ha anche aperto un audit per capire se anche in passato ci fossero stati casi simili.
Originaria di Roseto degli Abruzzi, sul suo profilo Facebook sono diversi gli scatti in cui Sabrina Di Stefano è accanto a Silvio Berlusconi. In una delle immagini, la donna è ritratta insieme a Francesca Pascale. Per Di Stefano il Cavaliere era più che un punto di riferimento politico. Tanto che nel 2013, la militante di Forza Italia venne nominata coordinatrice abruzzese de “L’esercito di Silvio”, il movimento nato per difendere Berlusconi dal presunto accanimento giudiziario.
(da agenzie)
Leave a Reply