“JD VANCE È L’UOMO PIÙ PERICOLOSO DEL MONDO?” IL TABLOID BRITANNICO “DAILY STAR” AFFOSSA QUEL BUZZICONE RIPULITO DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO
“ODIA IL REGNO UNITO, L’EUROPA E L’UCRAINA. E POTREBBE DIVENTARE PRESIDENTE IN QUALSIASI MOMENTO”
JD Vance, soprannominato anche JD “Dunce” (asino, ndR), è l’uomo più
pericoloso della Casa Bianca perché nutre un forte risentimento nei confronti dell’Europa.
È il timore condiviso tra molti alti diplomatici, che sostengono che il lamentoso vicepresidente sia ossessionato dall’idea di creare una frattura tra il continente europeo e gli Stati Uniti, dopo che le chat su Signal pubblicate dal The Atlantic hanno rivelato la sua insofferenza per aver aiutato i cosiddetti alleati degli Stati Uniti.
I messaggi hanno rivelato che il gruppo stava pianificando un attacco contro i ribelli Houthi nello Yemen, che secondo JD “Dunce” sarebbe stato molto più vantaggioso per l’Europa che per gli Stati Uniti.
Ha scritto: “Odio salvare di nuovo l’Europa”. Il brontolante segretario alla Difesa statunitense Pete Hegseth ha risposto: “Condivido pienamente il tuo disgusto per il free-loading europeo. È PATETICO”.
Secondo il sito web del Dipartimento di Stato americano, l’America “non ha un alleato più vicino del Regno Unito”.
Ieri sera Downing Street ha negato che il Regno Unito sia uno scroccone, affermando che il Regno Unito e gli Stati Uniti collaborano per sconfiggere nemici comuni come Daesh, precedentemente noto come Isis.
Il portavoce del premier ha dichiarato: “Saprete che il Regno Unito ha fornito supporto di rifornimento aria-aria per i recenti attacchi contro obiettivi chiave dei ribelli Houthi. Continuiamo inoltre a sostenere la coalizione guidata dagli Stati Uniti contro Daesh con pattugliamenti aerei di routine in Iraq e Siria.
“Continueremo a lavorare con gli Stati Uniti e gli altri alleati per garantire stabilità e sicurezza in Medio Oriente”
Il premier Keir Starmer si è recentemente piegato alle pressioni per aumentare la spesa per la difesa al 2,5% del reddito nazionale entro il 2027, dopo che Donald Trump ha chiesto all’Europa di frugarsi in tasca.
Ora l’astio del vicepresidente, che si è fatto beffe di lui, causerà un altro grattacapo ai diplomatici che cercano di coltivare la presunta “relazione speciale”.
E il disprezzo per gli alleati dell’Euro ha ora preoccupato le classi politiche dell’intero continente.
Un diplomatico europeo ha dichiarato: “È molto pericoloso per l’Europa, forse il più pericoloso dell’amministrazione”
Kaja Kallas, il capo della politica estera europea, ha recentemente accusato Dunce di “cercare di attaccare briga”.
Il vicepresidente ha affermato che prendere di mira le forze Houthi che attaccano le navi nel Canale di Suez serve più agli interessi europei che a quelli statunitensi, poiché l’Europa ha più scambi commerciali attraverso il canale.
Dunce ha detto che il suo capo forse non è consapevole di come l’azione degli Stati Uniti possa aiutare l’Europa.
Ha detto: “Non sono sicuro che il Presidente si renda conto di quanto questo sia incoerente con il suo messaggio sull’Europa in questo momento.
“C’è un ulteriore rischio di vedere un’impennata moderata o grave dei prezzi del petrolio”
(da .dailystar.co.uk)
Leave a Reply