KIEV DISTRUGGE IN RUSSIA 40 BOMBARDIERI STRATEGICI: SECONDO GLI ANALISTI SI TRATTA DELLA PEARL HARBOUR DI MOSCA
COLPITO ANCHE UN TRENO MERCI MILITARE RUSSO CARICO DI CARBURANTE DESTINATO ALLE TRUPPE NELLA REGIONE DI ZAPORIZHZHIA E NELLA CRIMEA OCCUPATA
Fino a 40 bombardieri strategici russi sono in fiamme, distrutti o danneggiati, in Russia in attacchi di droni ucraini: un’operazione «su larga scala» ancora in corso, condotta dall’Sbu: lo affermano fonti dello stesso servizio di spionaggio militare ucraino citate dall’agenzia Ukrinform. Attualmente, si sa che più di 40 velivoli sono stati colpiti, inclusi modelli come un A-50, un Tu-95 e un Tu-22 M3.
Sarebbero state esplosioni a provocare i crolli dei ponti nelle regioni russe di Bryansk e Kursk, al confine con l’Ucraina. Lo hanno confermato gli inquirenti russi. Un viadotto autostradale di Bryansk è collassato al passaggio di un treno passeggeri; almeno 7 i morti. A Zheleznogorsk, nel Kursk, è stato invece preso di mira un ponte ferroviario e una locomotiva di un treno merci è precipitata sulla strada sottostante. Intanto Mosca continua ad avanzare nella regione ucraina di Sumy, dove ha conquistato altri due villaggi e costretto all’evacuazione undici insediamenti.
Il servizio d’intelligence militare ucraino (Gur) ha rivendicato oggi un attentato contro un treno merci militare russo carico di carburante destinato alle truppe nella regione di Zaporizhzhia e nella Crimea occupata: lo riporta Rbc-Ucraina, che cita funzionari del Gur. Il treno è deragliato in seguito a un’esplosione quando si trovava vicino a Melitopol, nella regione di Zaporizhzhia. “La notte del 31 maggio si è verificata un’esplosione su un tratto ferroviario nei pressi dell’insediamento temporaneamente occupato di Yakymivka, nel distretto di Melitopol, nella regione di Zaporizhzhia: un treno militare di invasori russi è saltato in aria”, hanno affermato i funzionari, aggiungendo che il treno si stava dirigendo verso la Crimea occupata. “L’arteria logistica chiave dei moscoviti nei territori occupati della regione di Zaporizhzhia e della Crimea è stata interrotta”, hanno sottolineato.
Leave a Reply