LA CAPO DI GABINETTO DELLA RAGGI: “AL CAMPIDOGLIO CI RIMETTO”
RISPONDE COSI’ A CHI CONTESTA IL SUO STIPENDIO DI 193.000 EURO… MA SE CI RIMETTE, GLIELO HA ORDINATO IL MEDICO DI ACCETTARE L’INCARICO?…. POI LA CADUTA DI STILE: “ALLA STAZIONE TERMINI TROVANO ANCHE A MENO”
“Io non guadagno tanto, la differenza con il mio stipendio precedente è di 1.000 euro al mese, e con quei soldi devo pagare i viaggi per Milano dove risiede la mia famiglia e l’albergo a Roma”. Lo dice al Corriere della Sera il capo di gabinetto della sindaca Virginia Raggi, Romana Raineri, commentando le polemiche sul suo stipendio 193mila euro.
“Io sono un magistrato – afferma Raineri -, guadagnavo 170 mila euro, ora sono 21 mila in più, al netto la metà , ovvero circa mille euro al mese con cui pago anche l’alloggio a Roma”.
“Io lavoro dalle 7 alle 24 tutti i giorni, non vedo la mia famiglia, faccio una vita complicata: se fossi rimasta a Milano, nella mia casa a cento metri dal palazzo di Giustizia, starei meglio. Io non raccolgo margherite, a fare il mio lavoro non ci può essere chiunque. Certo possono risparmiare, vanno alla stazione Termini e prendono una persona qualsiasi”.
Intervistata anche dal Messaggero, Raineri aggiunge:
“Ma secondo lei a tre anni dalla pensione mi trasferisco a Roma per rimetterci? Così i contributi si abbassano. Se uno vuole prendere un capo di gabinetto che costa meno può prendere mio figlio: guadagna 1.500 euro al mese”. “Vogliamo parlare delle ferie?”. “Quest’anno non ho fatto vacanze, mi prenderò il giusto il giorno di Ferragosto. E vorrebbero pure che ci rimettessi? Siamo matti?”.
Alla fine aggiunge, “tornerò a breve a fare il magistrato”. “Sì, credo di stare meno tempo del dovuto in Campidoglio, non voglio vivere fuori così tanto da Milano e poi tra tre anni vado in pensione”.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply