LA SINISTRA RADICALCHIC DI CAPALBIO PROTESTA PER L’ARRIVO DI APPENA 50 PROFUGHI
LA SOLIDARIETA’ UMANA SI FERMA DAVANTI ALLE VILLE DEI VIP: MA CHE BELLA SINISTRA
L’arrivo a settembre di una cinquantina di profughi a Capalbio, meta estiva di intellettuali e vip, fa scoppiare la protesta da parte dei residenti e dei turisti.
Che faranno sentire la loro voce il 25 agosto.
Lo riporta un articolo pubblicato sul Corriere della sera.
Cinquanta profughi abiteranno nel centro di Capalbio. A settembre, forse prima, arriveranno in un comprensorio del borgo medievale dalla torre merlata, adottato dalla sinistra radical chic, tutta cuoio, giacche da caccia, pianelle e politically correct che storce il naso alle sparate anti-immigrati.
In una riunione infuocata ieri il viceprefetto di Grosseto Luigi Manzo ha confermato la scelta al sindaco, Luigi Bellumori, e a una delegazione di cittadini.
E così il capoluogo dell’estate vip si indigna, sospetta un «dispetto» e si prepara, il 25 agosto, alla vigilia del Premio Capalbio, a protestare contro «la scelta assurda».
Sindaco, ma lei non era del Pd?
«Sono del Pd, diamine. Bisogna accogliere, per carità . Ma queste so’ ville . E di gran lusso. Con giardino. Finemente arredate. Nel centro storico. Il problema è la concentrazione nell’area più residenziale della perla della Maremma che, come Capri e Portofino, attrae turismo culturale. In 19mila ettari bisognava metterli proprio là ?».
(da “il Fatto Quotidiano”)
Leave a Reply