LA CASA DELLA LEGALITA’ RINGRAZIA TUTTI: “SI VA AVANTI, NON SI CEDE NE’ TEMPO NE’ PASSO”
PUBBLICHIAMO IL MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO DI CHRISTIAN ABBONDANZA, MINACCIATO DI MORTE DALLA ‘NDRANGHETA, PER AVER PARTECIPATO ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA’ NEI SUOI CONFRONTI… MA E’ LA SOCIETA’ CIVILE CHE DOVREBBE RINGRAZIARE PERSONE COME LUI, MAGARI ANCHE QUALCUNO CHE NON HA RITENUTO DI MANDARGLI NEANCHE UN TELEGRAMMA
L’abbraccio in cui ci si è stretti oggi a Genova non era un abbraccio di quelli consueti, ma sentito, senza ipocrisie.
Oggi in “diversi” ci si è ritrovati per dire che le minacce e intimidazioni mafiose non passano e non passeranno!
E’ stato l’esempio, credo, di ciò che serve all’antimafia per vincere: partire dai cittadini e non essere di parte, ma trasversale e senza ipocrisia o retorica. Non era solo solidarietà a me o sostegno alla Casa della Legalità , ma esempio di una presa di coscienza e partecipazione all’impegno per sconfiggere quel sistema di potere mafia-politica-affari che, con le complicità di pezzi dei settori di controllo, devasta le nostre vite!
Grazie a Piombo Marco, Enrico Bini, Enrico Musso, Marco e Nicoletta Barberis, Barberis Alessandra, Riccardo Preve, Felice Airoldi, Riccardo Fucile, Paola Del Giudice… grazie ai ragazzi straordinari del MoVimento 5 Stelle dell’Emilia-Romagna (Bologna, Modena, Reggio Emilia…) e Nik e Serena, Werter, Matteo Olivieri, Patrizia Sardella… a tutti… ed ancora ai ragazzi del MoVimento 5 Stelle di Savona…
Grazie a Liliana!!!! Grazie a Giovanna ed al suo coro.
Grrrrrazzzzzieeee a chi ha lavorato giorno e notte per questo appuntamento… Enrico, Francesco, Ludovica, Andrea e Chiara… ed a tutti quelli che lo hanno diffuso in rete.
Grrrrrrazie al nuovo capo della Squadra Mobile che con lo Sco era presente.
Grrrrrrazie allo staff della Fondazione Cultura di Genova.
Ed ancora grrrrrazzzieeee a Giulio Cavalli che ci telefona per avere gli aggiornamenti e cercare di smuovere, insieme a Beppe Lumia, quanto è possibile perchè sia data la protezione necessaria.
Grazie a tutti quelli che sono venuti ed hanno riempito la sala in questo forte, davvero forte abbraccio… a tutti, ma proprio a tutti… ma in particolare a Clara con la piccola Matilda ed a Claudio con Barbara ed il piccolo Gabriele… che speriamo, quando saranno grandi, possano dire di ricordarsi strani discorsi su una cosa che non vedono più intorno a loro… la mafia!
Oggi a Genova, in questo pomeriggio di novembre, c’era la BELLEZZA!!!
Noi si va avanti… non si cede perchè il futuro è ancora tutto da scrivere ed è nelle nostre mani!!!”
Christian
Francesco Tasso, uno degli organizzatori, ha poi scritto al ns. direttore:
“Grazie a Riccardo per esser stato presente ieri… disarmante vedere che in una città governata dalla sinistra perbenista gli unici attestati di solidarietà siano venuti dalla destra… e questo lo dico perchè sono sicuro tanti perbenisti di sinistra non se lo aspettano. l’importante è ricordarsi che la lotta per la legalità non è ne di destra ne di sinistra… è di tutti. (o di nessuno – di loro ovviamente – )
Leave a Reply